21 maggio 2014

# www wednesday

WWW Wednesday (20)

Potete partecipare anche voi rispondendo alle seguenti tre domande con un commento al post.
  • What are you currently reading? - Cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? - Quale libro hai finito di recente?
  • What do you think you’ll read next? - Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?

 Cosa stai leggendo?

"Il concetto di ironia in riferimento costante a Socrate" di Kierkegaard
Un libro molto bello ma anche "pesante" perché bisogna seguirlo con attenzione, soprattutto nel mio caso che sono un po' arrugginita in materia di filosofia.


 Quale libro hai finito di recente?
"In vino veritas" di Kierkegaard
Ci ho messo parecchio a leggerlo, per me è difficile digerire un concetto così maschilista verso la donna. Mi è sembrato limitante anche se brillante in alcuni punti. Inserito nell'epoca e valutando il pensiero e la vita dell'autore ha il suo merito.


 Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?

"Brand" di Henrik Ibsen
Ormai sapete la mia passione per questo autore, quindi sono felice di leggere un'altra sua opera, anche se la dicitura "i libri dello spirito cristiano" sulla copertina mi lascia perplessa.


Invece le vostre letture quali sono, Viandanti?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.