03 maggio 2014

# La Lanterna dei Desideri

Wish List: "Alchimia Selvatica" di Michele Giovagnoli


Bentrovati Viandanti! Eccoci a una nuova puntata di Wish List, che consiste nel presentarvi i libri che desidero. La rubrica sarà postata di sabato a settimane alterne.

Vorrei...

"Alchimia selvatica" 
di Michele Giovagnoli

Argomento: Questo libro ti insegna a provare un'esperienza unica, anzi una serie di esperienze, da sperimentare in un ambiente eletto per l'alchimia: il bosco. L'autore Michele Giovagnoli ha scritto questo libro per chi vive con amore la natura e mira allo sviluppo personale, per escursionisti ed educatori ambientali, per chi opera nel coaching aziendale. Attraverso la sperimentazione e la contemplazione della natura potrai focalizzare l'attenzione ed espandere la tua anima percettiva e sensibile, non sentendoti più padrone di te stesso ma di qualcosa di più grande e magico... L'incontro con gli alberi, con le foglie, con gli animali, con le luci e i suoni del bosco e la tua fusione con essi sarà il punto di partenza del tuo viaggio tra visibile e invisibile.
Il bosco è l'archivio vivente per eccellenza di tutto l'universo emozionale umano, ed offre a chi lo consulta infinite possibilità per il risveglio interiore. Seguendo le ciclicità delle stagioni in accordo con le fasi alchemiche, Michele Giovagnoli ti accompagna in un percorso pratico di interazione con gli elementi selvatici mantenendo una posizione intermedia tra il narratore ed il life coach.
Perché lo desidero? Mi è arrivata per mail la pubblicità di questo libro e mi ha incuriosito molto... Potrebbe essere una lettura davvero utile e profonda se fatta come spero.

Che ne pensate? Quale libro vorreste voi?

1 commento:

  1. più che libro ,è un poket, scritto in caratteri medio grandi,per cui non vi sarà molto da leggere,ma non è la quantità, bensì la qualità che cerco.speriamo che sia una botte piccola dove è custodito il vino buono!date le esigue dimensioni ho deciso di leggerlo quando sarò immerso nella natura!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.