06 maggio 2014

# speciali # tag e meme

TAG: The Happy Bookaholic


Ho trovato questo tag sul blog The Bookshelf e ho deciso di farlo. In realtà è molto semplice, ho qualche altro tag pronto sul pc che devo solo impostare e caricare, ma questi giorni sono un po' sfasata e ho voluto farne un altro diverso. Spero vi piaccia.


1. Cosa ti piace nel comprare nuovi libri?
Comprare nuovi libri mi fa sentire bene, mi rende felice anche se compro per qualcun altro, per l'università. Non importa quale libro, già il solo fatto di entrare in libreria e uscire con un nuovo libro in mano mi entusiasma come una scarica di emozione. Ovvio che se è per me o se si tratta di un libro che desidero molto sono ancora più felice. Sembro una drogata XD

2. Quanto spesso compri nuovi libri?
Da quando ho aperto il blog e ho cominciato a svaligiare le bancarelle dei libri usati le mie abitudini di acquisto sono molto cambiate, ma in generale non ho una routine negli acquisti, posso passare mesi senza comprare niente e poi magari trovo una bacarella tutto a 0,50 centesimi e torno con 6 libri a casa. (fosse per me comprerei una volta a settimana ma non è possibile).

3. Libreria o bookstore on line?
Ovunque. Quando posso/devo comprare un libro dove trovo lo prendo. Preferisco le librerie sicuramente, soprattutto se non di catena, ma non sempre è possibile quindi mi capita anche nelle librerie online.

4. Hai una libreria preferita?
No. Al momento no. Nella mia città preferisco l'unica rimasta indipendente oppure una libreria dell'usato in cui trovo spesso qualche occasione interessante.

5. Prenoti libri?
Solo in casi eccezionali per lo studio o regali ad amiche.

6. Hai un limite mensile per gli acquisti dei libri?
Più che un limite ho un divieto e in teoria non posso comprarne nessuno.

7. I divieti di comprare libri significano qualcosa per te?
Ni... nel senso che se non posso non dipende dalla mia volontà, ma è dura resistere a lungo quindi cerco sempre di trovare il modo di poterli comprare il prima possibile.

8. Quanto grande è la tua Wish List?
Non ne ho idea... aumenta ogni giorno e se da una parte è confortante non rimanere mai senza libri che desidero, dall'altra è terribile pensare che non potrò mai leggerli tutti.

9. Quali sono i 3 libri (dalla tua WL o tra i prenotati) vorresti avere ORA?
Prenotati? Magari avessi modo di prenotarli per leggerli appena escono quelli che desidero XD Oddio è una domanda difficilissima... Allora al momento direi che desidero di più "I fantasmi della foresta", "La terra delle storie" e "Tradizioni nordiche".

10. Chi tagghi?
Tutti quelli che vogliono partecipare :) Lasciatemi le vostre risposte ^^

2 commenti:

  1. carinissimoo!!!
    Io nemmeno prenoto libri. Odio aspettare ahah
    L'ho fatto giusto per gli scolastici e , una volta in via eccezionale, con 'Everfound'

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.