28 maggio 2014

# Discover my library # My Bookshelf Tour

Discover my Library - collana Einaudi Scuola (3)

Discover my Library è una rubrica ideata da me e Mirial in cui vi presenterò pochi per volta, i libri della mia libreria attraverso i ricordi legati ad ogni libro. Verrà postata il mercoledì a settimane alterne
E questa settimana torno con la mia piccola collezione dell'Einaudi Scuola. Ecco altri tre titoli.


"La freccia azzurra"di Gianni Rodari: forse è uno degli ultimi letti di questa collana perché proprio in quel periodo cominciavo a leggere libri più corposi. Penso che lo rileggerò presto perché è una storia molto carina. So che ci hanno fatto un cartone animato ma non l'ho mai visto.

"Il mago innamorato" di Biagio Arixi: Non ricordo molto di questo libro, ricordo un'atmosfera cupa e il protagonista non mi piaceva molto ma allo stesso tempo qualcosa rendeva questa lettura attraente. Dovrei rileggere anche questo.

"Ruscello bello si innamora" di Enrico e Francesco Genitoni: Non ricordo benissimo la storia, ma mi è rimasta una sensazione di angoscia per questo libro. Quando ripenso a questa storia mi sento triste e un po' di inquietudine mi assale. Uno dei pochi che non mi è piaciuto molto di questa collana.


2 commenti:

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.