19 aprile 2014

# La Lanterna dei Desideri # Wish List

Wishing Books - "Il canto delle parole perdute" di Andres Pascual


Bentrovati Viandanti! Eccoci a una nuova puntata di Wish List, che consiste nel presentarvi i libri che desidero. La rubrica sarà postata di sabato a settimane alterne.

Vorrei...

"Il canto delle parole perdute" 
di Andres Pascual


Trama: Nagasaki, agosto 1945. Kazuo, un ragazzo occidentale adottato da una famiglia giapponese, e Junko, figlia di una maestra di ikebana, si sono ripromessi di incontrarsi su una collina per suggellare il loro amore adolescente con un haiku. Pochi minuti prima dell'appuntamento, la bomba atomica trasforma la città intera nell'inferno. Tokyo, febbraio 2011. Emilian Zäch, architetto svizzero in crisi, funzionario delle Nazioni Unite e sostenitore dell'energia nucleare, conosce una gallerista di arte giapponese ossessionata dall'idea di rintracciare il primo amore della nonna. Due storie parallele, destinate a incrociarsi in un finale che sorprende. Un libro sulla forza dell'amore capace di superare ogni cosa. Una storia di speranza e determinazione, di abbandono e di coraggio, un romanzo sull'importanza di non dimenticare le tragedie del passato per affrontare le sfide del presente e scrivere il nostro futuro.
Perché lo desidero? Perché ne ho sentito parlare bene a distanza di tempo da due persone molto diverse e mi ha incuriosito moltissimo, sembra un libro davvero emozionante e avrei voglia di leggerlo.

Che ne pensate?

2 commenti:

  1. sembra una segnalazione davvero interessante - mi hai fatto venire voglia di leggerlo ;-)
    E' tanto che non passavo di qui - un saluto grande e tanti auguri per una Felice e Serena Pasqua
    Bel post davvero interessante ! E' tanto che non passavo di qui !
    Un saluto e tanti auguri per una Felice e Serena Pasqua

    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2014/04/auguri-di-buona-pasqua-tutti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Arwen, buona pasqua anche a te! Se lo leggi fammi sapere :)

      Elimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.