22 marzo 2014

# La Lanterna dei Desideri

Wishing Books (38)



Bentrovati Viandanti! Eccoci a una nuova puntata di Wish List, che consiste nel presentarvi i libri che desidero. La rubrica sarà postata di sabato a settimane alterne.

Vorrei...

"La dea dell'antica Britannia" 
di Kathy Jones

Trama: Questo libro è il risultato di una Cerca appassionata, nelle leggende e nel paesaggio, dell'Antica Dea delle Isole Britanniche, o Isole di Brigit. Attingendo alla mitologia e alle tradizioni ancora vive (inglesi, gallesi, scozzesi e irlandesi) e poggiando su testi come il Mabinogion, il libro esplora i volti della Dea come Fanciulla, Amante, Madre e Crona e le sue associazioni con la Terra, l'Acqua, il Fuoco e l'Aria.
I Suoi nomi, a volte familiari, a volte riemergenti dopo un lungo silenzio, formano la Ruota dell'Anno di Britannia e ad ognuna delle otto direzioni vengono associate qualità, elementi, colori, poteri, animali e alcuni Dèi, esplorati in tutti i loro aspetti.
Perché lo desidero? Ne ho sentito parlare bene e leggendone un frammento mi è sembrato un testo interessante.

Che ne pensate?

5 commenti:

  1. mi hai stuzzicata con questo libro sai? interessa anche a me ora =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice :D Se lo prendi prima di me fammi sapere che ne pensi mi raccomando! ^^

      Elimina
  2. Non conoscevo questo libro, ma mi hai davvero incuriosita!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di avertelo fatto scoprire ^^ Sono curiosissima anche io :D

      Elimina
  3. Ultimamente ti stai dedicando alle stelle o sbaglio? Non lo conoscevo questo libro, me lo segno perché mi incuriosisce :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.