13 marzo 2014

# speciali # tag e meme

Tag - Inside & Out


Oggi nella Foresta Incantata prendiamo un bel té ai frutti di bosco. Ne volete un po' anche voi? Vi offro anche i biscotti! Per questa giornata vi propongo un tag molto carino che ho scoperto sul blog La Locanda dei Libri della dolce Clody. Quindi ecco a voi le mie risposte, attendo di sapere le vostre! 


1. Troppe o poche informazioni nella trama sul retrocopertina?
Il giusto. Mi piace avere elementi sufficienti per capire che tipo di libro mi trovo tra le mani, ma senza rovinarmi troppo la sorpresa, mi piace scoprire tutto durante la lettura.

2. Preferisci leggere e-book o un libro cartaceo?
Cartaceo, solo cartaceo se possibile.

3. Preferisci scrivere sul tuo libro o tenerlo pulito?
Preferisco tenerlo pulito, ma per tenere traccia delle citazioni ho scoperto purtroppo da poco, l'utilizzo dei piccoli post it di cui non posso più fare a meno.

4. Frase preferita da un libro che adori.
Per me è una domanda terrificante perché non riesco a scegliere e la mia natura di eterna indecisa non aiuta. Ok, questa volta rimango sempre nell'ambito del mio libro preferito, ma la prossima cercherò di variare, il problema è che sono troppe le citazioni che adoro!


«Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!», esclamò Frodo.
«Anch’io», annuì Gandalf, «come d’altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato. E ormai i giorni cominciano ad apparire neri e foschi.»

Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien


5. Ha importanza per te se l'autore è uomo o donna?
No, nessuna. L'importante è il contenuto e il sesso dell'autore credo che abbia davvero scarsa importanza.

6. Hai mai letto un libro prima di leggerne qualche spoiler o recensione?
Mi è sempre capitato prima di internet e mi capita quasi sempre anche adesso. Cerco di non leggere niente di un libro se sono sicura di volerlo leggere. Leggo recensioni solo se sono in dubbio o so che non voglio leggerlo ma voglio sapere vari pareri. La trama invece la leggo sempre.

7. Libreria ordinata o disordinata?
Ordinata assolutamente, con il mio ordine e guai a chi mi sposta i libri!

8. Hai mai comprato un libro solo per la copertina?
Quasi... nel senso che mi è capitato due volte di desiderare un libro soprattutto per la copertina, ma ero interessata anche al contenuto altrimenti non lo avrei mai acquistato.

9. Ami leggere dentro casa o fuori all'aperto?
Ovunque, ma preferisco dentro casa semplicemente per abitudine. Fuori tendo a distrarmi o vengo spesso disturbata quindi cerco di evitare a meno che non sia in un bosco isolato e tranquillo.

Ecco qua! Io ho finito, ora tocca a voi! Che ne pensate delle mie risposte? Le vostre quali sono?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.