05 marzo 2014

# Discover my library # My Bookshelf Tour

Discover my Library (2) - Fumetti W.I.T.C.H.



Discover my Library è una rubrica ideata da me e Mirial in cui vi presenterò pochi per volta, i libri della mia libreria attraverso i ricordi legati ad ogni libro. Verrà postata il mercoledì a settimane alterne.

Non sapevo se inserire anche i manga e i fumetti, ma alla fine ho pensato che comunque sono nella mia libreria e quindi mi sembrava giusto presentarveli qua invece che a parte. Ebbene si, sono stata lettrice di manga e fumetti e da un po' sono tornata a leggerli sporadicamente. Avendo frequentato un liceo artistico, avevo anche cominciato a disegnarli, magari un giorno vi faccio vedere qualcosa fatto da me.


W.I.T.C.H. primi 12 numeri: da brava strega appena letto il nome decisi subito che avrei letto quel fumetto. Per me era il primo fumetto della mia vita, visto che ho sempre odiato i vari topolino e non mi ero mai avvicinata a questo mondo prima. In realtà poi il contenuto si è rivelato molto diverso dalle mie aspettative, visto il titolo mi aspettavo una storia di streghe mentre invece in questo fumetto di streghe non vi è traccia tranne il nome. È stato un vero peccato! Però il fumetto mi è piaciuto molto lo stesso e ho continuato a leggerlo con piacere affezionandomi a tutti loro soprattutto ad Hay Lin (mi assomigliava fin troppo di aspetto XD) e Cornelia.


W.I.T.C.H. dal 13 al 33 + numeri speciali: Da qui in poi secondo me la saga è degenerata... non so se si è più ripresa o forse ero io che crescendo avevo bisogno di altro, comunque non ricordo moltissimo se non qualcosa qui e là. Piano piano mi sembrava sempre più ripetitivo, come se volessero tirarla per le lunghe senza avere niente da dire, così alla fine ho deciso di interrompere perché non ne valeva la pena.


W.I.T.C.H. - I libri segreti (gruppo, scuola, segreti, amici): Mi sono stati regalati dalle mie sorelle e quindi li tengo con affetto anche se il contenuto non è il massimo. Mi divertivano i test pur essendo abbastanza inutili e banali. Non sono male se presi da ragazzine molto piccole, però a volte mi sembrava che considerassero il lettore un po' tonto. Ma forse appunto perché andavo già alle medie e questi sono più adatti a bambine. Mi aspettavo qualcosa di più. Non li ricordo benissimo.

Voi li avete letti? Li conoscete? Che ne pensate?

18 commenti:

  1. Anche io leggevo Witch della Disney e ho letto i primi 20 numeri, ma leggevo anche la serie di fumetti Streghe!!! Poi con il tempo ho smesso di comprarli e leggerli.. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Streghe lo leggevo anche io ^^ E infatti sarà protagonista di una prossima puntata per cui non mi esprimo per adesso :P

      Elimina
  2. anche io leggevo witch! Io mi sono fermata verso il numero 70..ho prima finito la terza missione e poi ho rinunciato all'acquisto anche se mi dispiaceva moltissimo! Ricordo che aspettavo con ansia l'inizio del mese per poter comprare questo fumetto! Che bei ricordi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai resistito più di me :P Già, anche per me è un bel ricordo quella serie... :)

      Elimina
  3. aanche io ho letto questo fumetto,anzi è stato il mio primo fumetto, mi piaceva tantissimo ma poi mi sono fermata al numero 20.
    Causa? A scuola mi prendevano in giro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato anche il mio primo fumetto! :D Ma nooo che peccato! :( Perché ti prendevano in giro? Idioti di compagni di classe -.- scusa ma queste cose mi fanno imbestialire.

      Elimina
  4. Anche io ho questo fumetto!!! Da qualche parte.. non so dovrei scavare nella libreria. E concordo, alla fine dopo un po' si è perso e la storia è diventata strana così ho deciso di smettere di collezionarli, però i protagonisti mi rimarranno sempre impressi! Uno dei miei primi fumetti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, i protagonisti sono indimenticabili :) Ci sono affezionata :)

      Elimina
  5. Pensa che ne parlavo giusto ieri con Seli!! :D
    Io amo questi fumetti davvero *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che ci hanno fatto la serie animata ma mi sono sempre rifiutata di vederla (ma se non sbaglio è uscita quando già non seguivo più il fumetto)

      Elimina
  6. Ne ho anche io alcuni, ma questa serie non mi ha mai presa troppo.

    RispondiElimina
  7. Oh *.* una volta li leggevo anch'io ;) spero proprio che presto tu ci possa far vedere qialcosina fatto da te :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che ci siamo passate in tante dalle WITCH :D
      Uh davvero ti interesserebbe? ^^ Bene, vedo se trovo qualcosa di decente da mostrarvi :) Non sono un genio, ma mi piaceva disegnare :)

      Elimina
  8. Oh anch'io ho questi libri.. li adoravo!! Ne ho un bel po, e volevo avere l'intera collezione! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho tutti dall'inizio finché non mi sono interrotta :) Erano proprio carini nonostante io fossi già grandicella XD

      Elimina
  9. Nooo, li avevo anche io! Adoravo collezionarli insieme ai gadget allegati e ai libri (ebbene sì, li ho anche io). Personalmente ho sempre preferito Cornelia e Irma :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu li avevi?! XD Andavano molto, per fortuna non ero l'unica ^^
      Cornelia e Irma erano molto diverse tra loro se non sbagliano, ma mi piacevano come amiche :)

      Elimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.