31 marzo 2014

# Book of the Month

Book of the Month - marzo 2014

Book of the Month è una rubrica ideata da Il portale segreto e Ombre Angeliche, nata per fare un bilancio mensile sulle nostre letture. Se volete saperne di più cliccate QUI ^^
Bentrovati cari Viandanti della mia Foresta Incantata! Da questo mese la rubrica subirà qualche piccolo cambiamento come potete vedere. Speriamo così che sia più facile da seguire e più piacevole da leggere! Questo mese è stato un mese strano, tra la mia poca voglia di stare al pc, la stanchezza, tante piccole sorprese (belle e brutte) mi sono trovata a leggere tanti piccoli libretti o manga. Infatti ho letto 10 manga e 6 libri. Questo mese mi aspettavo che sarebbe andata così, mi ero già preparata quindi anche se non ho potuto leggere libri che avrei desiderato, sono comunque soddisfatta. Spero il mese prossimo di leggere tanto e con piacere. Ma passiamo alle letture migliori e peggiori del mese!



Ho scelto "La città nascosta" di Melania D'Alessandro perché... so che sembrerò di parte e in effetti lo sono, ma è il primo libro della mia amica Mirial e ne ho seguito gli sviluppi, quindi mi sono affezionata a questa breve storia e non posso non considerarla la migliore lettura anche solo per l'emozione che mi ha dato il fatto che finalmente Mirial ha realizzato un suo piccolo sogno che mi auguro sia il primo di una lunga lista di libri!




Ho scelto L'occhio nero al panda gliel'ho fatto io di Paolo Migone perché l'ho trovato brutto. Mi dispiace dirlo, forse non è il libro fatto per me ma non mi ha detto niente. L'ho letto a perditempo visto che lo avevo in casa da molto (regalo di una amica di mia nonna che voleva dare via una scatola di libri tra cui c'era questo) e ne ho approfittato in un pomeriggio, ma niente. Sarà che non ho mai guardato Zelig, sarà che non era il momento, sarà che non so cogliere qualche sfumatura, ma non mi ha lasciato molto.


LIBRI LETTI:
1) "Il Sole di Alur. Il Custode del Tramonto" di Alessandro Fusco
2) "Streghe" di Robin McKinley
3) "La città nascosta" di Melania D'Alessandro
4) "Fiabe norvegesi" di Asbjornsen e Moe
5) "L'occhio nero al panda gliel'ho fatto io" di Paolo Migone
6) "101 giochi intelligenti e creativi da fare con il tuo bambino da 0 a 5 anni" di Mariaelena La Banca

MANGA LETTI:
Serie completa di "Streghe per amore" di Wataru Yoshizumi - 10 volumi.

RECENSIONI PUBBLICATE - Clicca sulla cover per leggere la recensione



LIBRI NUOVI (acquistati, ricevuti, regalati) :



COSA BOLLE NEL CALDERONE

Ebbene, eccoci qui alla fine di questo mese. La primavera ha fatto capolino in questa Foresta e quindi le fate sono all'opera più che mai e ho un sacco di ospiti da accudire ogni giorno. Il mio umore è altalenante, ma sono decisa a ritrovare la carica anche per essere più presente con voi. Intanto questo mese ho latitato un po' e non ho cominciato nessuna nuova rubrica.
Un film che ho visto e che mi è piaciuto molto (ve lo consiglio) è "Questione di tempo", magari potrei farci un post... Ci penso su.
Vi ricordo che è ancora attivo Il Salotto Letterario di Reina e Mirial per leggere libri a tema l'amore e per qualunque domanda potete contattarmi.
Questo mese abbiamo trattato i libri che meritano di essere riletti e i libri che portano un dolce ricordo nel mio cuore nella rubrica Libri che. Io e Mirial stiamo pensando di sospenderla ma vi faremo sapere.
A Discover My Library invece ho parlato dei fumetti di Witch che ho notato avete letto in tantissimi (infatti è stato il post più commentato del mese!) e dei libri bianco/arcobaleno della collana Il battello a vapore.
Ho pubblicato due carinissimi tag: Inside&Out e A room for a book, inoltre vi ho lasciato le mie foto dell'ultima visita a Triora la città delle streghe e qualche foto mia fatta nel bosco.
Non dimenticatevi di leggere i 10 segnali per capire se hai una creatura del piccolo popolo in casa pubblicata nella rubrica Amiche&Incantesimi!
Questo mese ho risposto a una delle vostre domande magiche in un post che è stato molto apprezzato ovvero Once Upon a Witch - Le streghe adorano il diavolo? quindi cercherò di continuare su questa strada se vi fa piacere.
Infine, Hera ci ha consigliato il libro The Theory

* * *
Che ne pensate della nostra classifica? La migliore e la peggiore lettura del mese per voi qual è stata?

4 commenti:

  1. Il libro di Mirial promette proprio bene ^^ anche se sei di parte sono certa che non ce ne sarebbe nemmeno bisogno :3

    RispondiElimina
  2. *O* grazie per aver inserito il mio libro tra i migliori del mese! Che emozione =D

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.