11 febbraio 2014

# Libri che

Libri che... fanno parte di una saga che non ho cominciato


Bentrovati viandanti! Eccoci a una nuova puntata di Libri che..., rubrica creata in collaborazione conMirial del blog Sogni di una notte di Luna Piena che ci terrà compagnia il martedì a settimane alterne e consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi vi daremo una breve spiegazione dei motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Potete partecipare anche voi scrivendo i vostri libri inerenti il tema della puntata!

Il tema da noi scelto per questa puntata è...

Libri che... fanno parte di una saga che non ho cominciato

Ho scoperto di avere molte saghe che anora non ho cominciato!

- "Saga La guerra delle streghe" di Maite Carranza
Ho finalmente tutta la trilogia, non mi resta che leggerla!

- "Il libro delle ombre" di Cate Tiernan
Si tratta di una saga lunghissima e la Mondadori ha pensato bene di non pubblicare gli ultimi libri. Ci tenevo a leggerla e lo farò comunque però che rabbia!

- "La sedicesima luna" di Kami Garcia e Margaret Stohl 
Mi è stato consigliato dalla mia gemellina Rowan e sono proprio curiosa di sapere com'è.

- "Le leggende di Earthsea" di Ursula Le Guin
Ho tutta la saga ma ancora non ho cominciato a leggerla. So che è molto famosa e che merita, ma non mi decido mai!

- "La Figlia della Fortesta" di Juliet Marillier
Volevo leggerlo da tantissimo, ma prima di cominciarla mi piacerebbe prendere gli altri in modo da non ritrovarmi senza il seguito se volessi continuarlo subito.

- "Red" di Kerstin Gier
Lo ammetto, la cover mi aveva stregato, l'idea dei viaggi nel tempo mi incuriosiva moltissimo e così... ho presto tutta la trilogia! Ma non sono riuscita a trovare il tempo per leggerla. 


Ne avete letto qualcuno di questi?

4 commenti:

  1. "La trilogia delle gemme" della Gier mi è piaciuta molto :) e così anche quella della Le Guin *_* mentre quella della Tiernan l'ho iniziata (ho letto solo il primo) ma non credo che la continuerò perché non mi è piaciuta molto.

    RispondiElimina
  2. "La trilogia delle gemme" mi è piaciuta davvero tanto, quindi te la consiglio caldamente :)

    RispondiElimina
  3. Libri che possiedo di saghe che non ho ancora cominciato sono i primi due de 'Sull'orlo del vespro', Il volumone con i primi tre di 'Percy Jackson', 'Teardrop', 'Dryadem', 'Le cronache di Narnia' e poi non so.. Sicuramente anche qualcun altro che ora mi sfugge.

    RispondiElimina
  4. @Siannalyn peccato che quella della Tiernan non ti sia piaciuta, io proverò e vedo... Se solo non avessero interrotto la pubblicazione! Che rabbia!

    @Mary me la stanno consigliando tutti XD Direi che è ora di decidermi :P

    @Ilenia Percy Jackson ho provato a proprio non mi stava piacendo. Le cronache di narnia sono molto carine, ma devi essere pronta a una storia semplice per bambini piccoli (anche se poi ha chiavi di lettura anche per adulti).

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.