04 gennaio 2014

# In My Mailbox

In My Mailbox (67)



In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori. Pubblicherò questa rubrica di sabato e avrà cadenza bisettimanale se mi sarà possibile oppure lo pubblicherò quando avrò nuovi libri nella cassetta delle lettere da presentarvi!

Ecco a voi la puntata natalizia! Il mio Gufo Postino ha avuto moltissimo da fare per questo natale perché ho ricevuto moltissimi libri che desideravo:

Avrei voluto fare un video, ma tutti i miei tentativi sono stati fallimentari XD Quindi preferisco lasciar perdere per questa volta piuttosto che farne uno tirato via. Mi farò perdonare presto spero :)

 

 Che comprende i primi 4 volumi







Sono felicissima dei nuovi libri aggiunti! Non vedo l'ora di leggerli! Voi che avete ricevuto?



7 commenti:

  1. Ooooh che bello il volume di Martin! *_*
    I Pilastri della Terra voglio leggerlo da tempo e adoro la saga di Fairy Oak *_* credo mi manchi l'ultimo volume, però D:
    Un bacio, Reina! :*

    RispondiElimina
  2. bello il librone di Martin!
    ma vedo che hai preso molti volumi della saga Fairy Oak...ma di cosa tratta? le cover sono bellissime *.*

    RispondiElimina
  3. @Mel già *____* Quando l'ho tirato fuori quel malloppone è stato un... WOW! XD Non ho più scuse, devo cominciare la saga :P
    A me invece mancano il primo e il terzo delle 4 storie :( Siccome li cerco rilegati vado a fortuna :P Speriamo di trovare gli altri due e completare la saga.

    @Ilenia uh tu l'hai letto? Sono molto curiosa, non ho mai letto niente di Barbara Baraldi :)

    @City Fairy Oak è una saga per ragazze molto carina che parla di fate e ha delle illustrazioni bellissime :) Aspetto di leggerla da anni :D

    RispondiElimina
  4. Purtroppo una storica libreria di Udine, non distante da dove abito, ha chiuso definitivamente il 31 dicembre, ho però approfittato degli sconti della liquidazione totale sui libri in magazzino.
    Tra le cose che ho preso:
    - "Scritti su Wagner" di F. Nietzsche: raccoglie gli scritti dedicati all'amato/odiato mentore.
    - "La follia che viene dalle ninfe" di R. Calasso: una raccolta di saggi brevi, molto interessanti, sulla possessione e metamorfosi come forma di conoscenza.
    - "I benandanti" di C. Ginzburg: testo che ricostruisce l'evoluzione di queste singolari figure di sciamani friulani del Cinque-Seicento attraverso gli atti dell'Inquisizione, da iniziali culti agrari, fino all'assimilazione ai sabba delle streghe.
    - "Gli dèi dei Germani" di G. Dumézil: saggio sull'origine e le funzioni del pantheon nordico, analizzato con metodo comparativo e ricondotto alla tripartizione funzionale indoeuropea (sovranità, forza, fertilità) tanto amata da Dumézil.
    - "Indagine sull'orco" di T. Braccini: non l'ho ancora letto, ma insomma, si capisce di cosa tratta.

    RispondiElimina
  5. @Alessandro che invidia!!!! *O* Sono ottimi libri in particolare i benandanti e gli dei dei germani li vorrei da moltissimo!

    @Robby grazie :D

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.