03 gennaio 2014

# Tolkien

Al Professore! 122 anni di eternità ♥



E così un altro anno è passato e oggi ricorre il centoventiduesimo compleanno di J.R.R. Tolkien e come ogni anno stasera brinderò alla sua salute! Andrò ad un pub (la scelta sarà tra il Minas Tirith e il Brandibirra) e festeggerò l'uomo che ha dato un significato alla mia vita!
Non voglio tediarvi con le mie solite frasi sdolcinate verso le sue opere, ma ora che ho ripreso a leggere il libro, ascoltando musiche tolkieniane, mi sento rinata, piena, felice, carica di speranza. E mi chiedo chi sarei ora... Mi sento figlia di Arda e non esiste altra spiegazione a ciò che provo con i suoi libri se non l'essere originaria di quel mondo.
Che lo amate, lo odiate o non abbiate ancora avuto l'occasione di assaporare il suo Mondo, mi auguro che festeggerete con me... se avete un pensiero per il Professore, un ricordo sulla lettura di un suo libro, o qualunque altra cosa vogliate condividere per festeggiarlo siete i benvenuti!
Mi farebbe piacere se mi raccontaste qualcosa inerente a Tolkien e ancora di più se stasera farete un brindisi per lui, sarà bello unirci in questa festa.
Che i Valar siano con voi e che a Tolkien possa arrivare tutta la mia riconoscenza, stima e affetto attraverso il Grande Mare fino a Valinor.
Felice Compleanno per i tuoi 122 anni! Grazie Tolkien! ♥

5 commenti:

  1. :D oggi è una data molto importante! Io mi sono avvicinata al suo mondo grazie al primo film de "Il signore degli anelli", lo conosco a memoria e se non fosse stato per il film forse non avrei mai conosciuto il Professore e non avrei mai letto i suoi libri. Io sto leggendo il secondo libro di Isda e insieme ascolto un audiolibro che hanno messo su youtube, mi sento davvero bene quando leggo!

    RispondiElimina
  2. Mi unisco a te Reina molto volentieri!
    Brindiamo insieme!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze per aver festeggiato con me questo giorno importante :D

    RispondiElimina
  4. Arg è da una vita cge voglio leggere i suoi libri, ma non l'ho ancora fatto D:
    Questo sarà il mio buono proposito per il 2014 xD
    P.s. Bellissima la nuova grafica **

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.