25 dicembre 2013

# il portale di Reina # speciali

Tag: Se fossi...


Oggi ho deciso di fare questo carinissimo tag che non riguarda i libri. Visto che tra poco ci pubblicherò la classifica dei libri dell'anno e a fine mese ci sarà Book of the Month, mi sembrava una buona idea fare adesso questo tag particolare. Se fossi... è una lista di cose a cui bisogna indicare ciò che ci corrisponde. Per me non è stato facile ma ho deciso di seguire l'istinto momentaneo senza rifletterci troppo sopra. Spero che vi piaccia! Aspetto le vostre risposte :)

Se fossi...

1) Un animale?
Un orso marsicano o un elefante. Amo questi animali, li ho sempre sentiti molto vicini e credo di
somigliare a loro su molti aspetti.

2) Una pianta?
Posso scegliere il mio fiore preferito anche se non è quello che mi rappresenta di più? Il fatto è che fin da piccola sono rimasta affascinata da questo fiore che seguiva il sole come se un amore impossibile e disperato li legasse insieme e nonostante la lontananza non potessero stare l'uno senza l'altro.

3) Un frutto?
Oddio... non so. Forse sarei un cocomero, duro fuori e morbido dentro, con un sapore dolce se preso nel momento giusto.

4) Un cibo?
Patate. Le adoro in ogni modo. Nascono nella terra, danno nutrimento e sono molto versatili.

5) Una bevanda?
Latte :D

6) Un dolce?
Brownies al cioccolato, sembra tenero ma nasconde delle dure noci al suo interno.

7) Un colore?
Verde, il mio colore preferito fin da bambina. Ormai lo sento parte di me. Il colore delle foglie e della speranza.

8) Un personaggio dei fumetti?
Isa del fumetto di Isa e Bea streghe tra noi. Insicura, amante della conoscenza, nostalgica ma pronta a lottare con ferocia per le persone che ama.

9) Una musica?
musica celtica suonata con l'arpa e il bodhran.

10) Una canzone?
Questa è difficilissima. Sono molto indecisa, ma scelgo "All I Need" dei Within Temptation.

11) Un fenomeno atmosferico?
Pioggia.

12) Un quadro?
Miranda - The Tempest di John William Waterhouse

13) Il personaggio di un film?
Fantaghirò XD

14) Un super eroe?
Oddio non riesco a pensarmi in termini di super eroe XD

15) Un giorno della settimana?
Mercoledì, a metà della settimana il cui nome deriva da Mercurio o da Odino.

16) Un trucco?
Un pesante smokey eyes nero

17) Un mese?
Settembre perché è il mese in cui sono nata e si festeggia Mabon, l'equinozio d'autunno, mia stagione preferita.

18) Un indumento?
Un lungo abito medievale

19) Un mobile?
Una libreria

20) Un libro?
Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien



2 commenti:

  1. Questo tag è veramente carinissimo!!!! *_* Non è il post giusto, ma già che ci sono ti auguro anche buone Feste! :)

    RispondiElimina
  2. @Sinnalyn grazie mille!!! ^^ Anche a te :D

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.