03 dicembre 2013

# Libri che

Libri che... fanno parte di una saga che ho finito.


Bentrovati viandanti! Eccoci a una nuova puntata di Libri che..., rubrica creata in collaborazione conMirial del blog Sogni di una notte di Luna Piena che ci terrà compagnia il martedì a settimane alterne e consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi vi daremo una breve spiegazione dei motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Potete partecipare anche voi scrivendo i vostri libri inerenti il tema della puntata!

Il tema da noi scelto per questa puntata è...

Libri che... fanno parte di una saga che ho finito


- "Trilogia degli Elfi Scuri" di R.A. Salvatore
Trilogia che mi è piaciuta molto, composta da tre libri:
- Il dilemma di Drizzt;
- L'esilio di Drizzt;
- La fuga di Drizzt.


- "Le Cronache di Narnia" di C. S. Lewis
Saga per bambini composta da sette libri (in ordine di lettura):
-  Il nipote del mago
-  Il leone, la strega e l'armadio
- Il cavallo e il ragazzo
- Il principe Caspian
- Il viaggio del veliero
- La sedia d'argento
- L'ultima battaglia

- "Harry Potter" di J.K. Rowling
La famosa saga per ragazzi che anche io ho adorato. Composta da 7 libri:
- Harry Potter e la pietra filosofale
- Harry Potter e la camera dei segreti
- Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
- Harry Potter e il calice di fuoco
- Harry Potter e l'Ordine della Fenice
- Harry Potter e il principe mezzosangue
- Harry Potter e i Doni della Morte



- "Twilight" di Stephenie Meyer
Saga di quei pseudo-vampiri che luccicano alla luce del sole. Composta da 4 libri:
- Twilight;
- New Moon;
- Eclipse;
- Breaking Dawn.

- "Paranormalcy" di Kirsten White
Come sapete non ho amato questa saga. Fortunatamente sono solo tre libri ed è finita. Eccoli:
- Paranormalmente;
- Caccia alle fate;
- Senza fine.

- "Il Cerchio delle streghe" di Isobel Bird
Ho scoperto che all'estero sono usciti altri libri di questa serie, mentre qui si sono fermati al numero 6. Fortunatamente sono autoconclusivi quindi non rimarrò con la curiosità. Questa saga non mi è piaciuta particolarmente ed è un peccato perché ci speravo davvero. Poteva essere molto carina. Riguarda un gruppo di amiche che diventano wiccan e vivono diverse avventure. Comunque sono felice di averla letta e credo che per ragazze di 11 o 12 anni possa comunque essere una buon passatempo. Ma tralasciando la pessima traduzione, i personaggi sono piatti e le storie banali, forzate e si anche un po' noiose a volte.
In Italia sono 6 libri in tutto:
- Così voglio, così sia;
- Felice incontro;
- Visioni rivelatrici;
- Lo dicono le carte;
- Come in un sogno;
- Il cerchio di luce.

Quali saghe avete finito? Ne avete letto qualcuno di questi?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.