10 dicembre 2013

# consigliami un libro

Consigliami un libro! Presentazione rubrica

Carissimi Viandanti, dopo molto tempo che ci pensavo su, mi sono finalmente decisa ad aprire questa rubrica dedicata a voi. Come sapete amo molto lo scambio di opinioni e consigli e senza di voi questo blog non sarebbe lo stesso, quindi grazie anche a facebook mi è venuta la pazza idea di rendervi protagonisti anche in altro modo, creando una rubrica da far gestire interamente a voi... Come? Semplicemente consigliandomi un libro o chiedendo consigli di libri. La rubrica sarà a cadenza occasionale e verrà postata ogni volta che uno di voi mi consiglia un libro o vuole avere consigli su cosa leggere. Per partecipare basta che mi scrivete in privato, nella mail, su facebook, rispondendo a un post o in qualunque modo preferite, scrivendo queste informazioni:

Nickname con cui mi seguite;
Titolo e autore del libro che volete consigliare a me o ai lettori del blog;
motivo per cui consigliate il libro.

Niente vieta comunque di sconsigliare un libro invece di consigliarlo, in caso avete scoperto un pessimo romanzo da cui volete salvare altri potenziali lettori.
Per le richieste di consigli scrivete come preferite la vostra domanda, ricordando che più precisi e accurati siete e più sarà facile avere una risposta adatta a voi.
Spero che questa idea possa piacervi! Fatemi sapere che ne pensate!

7 commenti:

  1. Non ho capito se posso dire anche qui il libro che io vorrei consigliarvi!!
    Intanto lo faccio, in caso che non vada bene ditemelo xD

    Nik: Heroine
    Libro da consigliare: 'Everlost' di Neal Shusterman
    Motivazione: è uno di quei libri che non ci si può perdere. La trama è favolosa e tratta la 'vita dopo la morte' in un modo fantastico, rendendo personaggi questi ragazzi fantasma che vivono in ambientazioni geniali. In oltre è scritto molto bene, è scorrevole ed appassionante.
    ps.: vi avverto, se leggeret questo non potrete non leggere anche il seguito!

    RispondiElimina
  2. Va benissimo anche con un commento al post :)
    Grazie per aver partecipato ^^ Lo segno subito :D

    RispondiElimina
  3. Ciao! Questa rubrica sembra davvero interessante! è una splendida idea, complimenti! :)

    RispondiElimina
  4. Ti seguo come Nelly (come il nick che c'è nel commento :D) e consiglio a te e hai tuoi blogger (così magari faccio felici un po tutti :D) Fateful di C. Gray e ambientato sul Titanic ma e una storia urban fantasy perché ci sono i Licantropi. Secondo me e molto bello come libro.

    RispondiElimina
  5. @Siannalyn grazie ^^ Sono felice che ti piaccia la rubrica :D

    @Nelly grazie del consiglio :) Mi segno anche questa :)

    RispondiElimina
  6. @ Angie: Se poi lo leggi, fammi sapere che sono curiosa di leggere un parere di un'altra persona.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.