20 novembre 2013

# Once Upon a Witch # rimedi naturali

Once Upon a Witch - Scrub per il corpo fatto in casa

Once Upon a Witch è una rubrica che ci terrà compagnia il terzo mercoledì di ogni mese e rigurda tutto ciò che ha a che fare con le streghe. Ci saranno consigli di rimedi naturali, leggende popolari, cronache di viaggi in posti antichi e magici, storie di streghe, informazioni sul paganesimo e sulle streghe, cristalloterapia, cromoterapia, fitoterapia, libri, film, feste, strumenti... Tutto ciò che riguarda ciò che sta intorno all'Arte e al mio vivere come strega.

Bentornati Viandanti nella mia casa stregata!
Oggi vi lascio la mia personale ricetta di uno scrub per il corpo fatto in casa. Purtroppo ho la pelle molto secca e ne ho assolutamente bisogno. Per questo uso lo scrub fatto in casa, veloce, economico ed ecologico. Non so quanto sia ben fatta la mia ricetta, ma sulla mia pelle fa miracoli. Mi ci trovo molto bene, mi lascia la pelle liscia e morbida.
Lo scrub si usa per togliere la pelle morta, quindi va usato solo occasionalmente e meglio se non si usa sulla pelle abbronzata per non rischiare di togliere l'abbronzatura. Ricordate poi di valutare il vostro tipo di pelle perché se siete molto sensibili usare il sale grosso è sconsigliato. Al suo posto usate dello zucchero e strusciate leggermente.
Di solito dopo aver preparato lo scrub in cucina vado sotto la doccia, mi bagno il corpo e passo lo scrub strusciando dolcemente con movimenti circolari. Dopodiché risciaquo tutto e mi lavo. Non passatelo sul volto perché è una parte delicata che ha bisogno eventualmente di uno scrub delicato apposito.

Ricetta dello scrub per il corpo:

In una bacinella mettere dell'olio di oliva.
Aggiungere sale grosso e/o zucchero di canna finché non diventa un composto bene amalgamato.
Mettere un poco di caffé solubile e/o un cucchiaino di cioccolato in polvere.
Infine aggiungere una piccola porzione di miele e un mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio.
Mescolare il tutto e usare subito.

Non ho mai provato a conservarlo, di solito preparo una quantità di composto sufficiente per una sola applicazione in modo da usarla subito.

Spero che questi miei piccoli consigli potranno esservi utili! Fatemi sapere se la usate e se ha funzionato!
A presto!

aggiungo un'informazione... purtroppo l'olio di oliva non è la cosa migliore per le tubature, quindi sto cercando di trovare una valida alternativa.
La vostra strega Reina

5 commenti:

  1. Molto molto interessante *__*
    Anche io come te ho la pelle non secca ma di più!! soprattutto nelle gambe!! non faccio altro che mettere creme e cremine, ma non sempre ha l'effetto desiderato!!
    Proverò con questo *__*

    RispondiElimina
  2. Adoro questi intrugli fai da te, ma certo che a leggere la ricetta mi viene da pensare a qualcosa di colloso O.o pensa che avevo fatto un impacco per capelli con uova, miele e non ricordo gli altri... una puzzaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. @Mary anche io ho una pelle terribilmente secca... dopo lo scrub metti una bella crema di quelle poco liquide.

    @Lucrezia anche io faccio queste cose XD Purtroppo per adesso non posso farle molto spesso, ma prima o poi lo farò :)

    @Ilenia grazie :D

    Se la usate fatemi sapere come vi siete trovate ^^

    RispondiElimina
  4. In alternativa si può mischiare olio di oliva a quello di mandorle e aggiungere il fondo del caffè oppure la farina di grano turco (quella gialla).. per il corpo è perfetta ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.