16 novembre 2013

# La Lanterna dei Desideri

La Lanterna dei Desideri (30)


Bentrovati Viandanti! Eccoci a una nuova puntata de La Lanterna dei Desideri, che consiste nel presentarvi i libri della mia Wish List. La rubrica sarà postata di sabato a settimane alterne.
Ma vediamo quale titolo ho messo questa puntata nella Lanterna dei Desideri...

Vorrei...

"La croce nera" 
di Stephen R. Lawhead

Trama: La Grande Crociata è finita ormai da tempo, o almeno così pensa Duncan, il figlio di Murdo, finché il suo anziano zio Torf-Einar fa ritorno dalla Terra Santa, portando con sé racconti incredibili su tesori che superano qualsiasi immaginazione. Anche se grazie a Murdo la Lancia di Ferro era stata sottratta agli infedeli e consegnata all'imperatore, c'è un'altra reliquia, persino più preziosa, che è scomparsa misteriosamente. Si tratta della Croce Nera, uno dei frammenti della Vera Croce, il cui potere ha assicurato ai crociati una serie di vittorie. Duncan decide di affrontare il viaggio verso Bisanzio. Arrivato in Terra Santa, scoprirà che il destino di tutto l'Occidente è nelle mani dei misteriosi cavalieri templari.
Perché lo desidero? Non ho mai amato le Crociate, però amo il Medioevo e questo è uno dei romanzi ambientati all'epoca medievale più famosi.

Che ne pensate?

6 commenti:

  1. Non conoscevo il libro, ma lo aggiungo in lista!!! Adoro il medioevo!!!

    RispondiElimina
  2. @Elena me lo segno *_____* Sembra davvero bello e io adoro i romanzi per ragazzi :D

    @Mary se lo leggi prima di me fammi sapere ^^

    RispondiElimina
  3. Non sapevo che esistesse XD Ma mi piace, ci dovrei fare un pensierino...

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacciono molti romanzi ambientati nel medioevo, fino ad ora "I pilastri della terra" è quello che preferisco in assoluto!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.