Citazioni del giorno:

Giveaway del Portale Segreto

AVVISO: il blog al momento è in fase di rinnovo totale, quindi subirà dei rallentamenti!

martedì 22 ottobre 2013

Libri che... fanno parte di una saga che non ho finito


Bentrovati viandanti! Eccoci a una nuova puntata di Libri che..., rubrica creata in collaborazione conMirial del blog Sogni di una notte di Luna Piena che ci terrà compagnia il martedì a settimane alterne e consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi vi daremo una breve spiegazione dei motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Potete partecipare anche voi scrivendo i vostri libri inerenti il tema della puntata!

Il tema da noi scelto per questa puntata è...

Libri che... fanno parte di una saga che non ho finito


- "Cuore d'inchistro" di Cornelia Funke
Ho letto solo il primo e adesso che ho tutta la trilogia finalmente, aspetto solo di trovare il momento giusto per finirla!

- "La bussola d'oro" di Philip Pullman
Non sono mai stata convinta verso questa saga, da piccola mi incuriosiva ma non ho mai avuto l'occasione di leggerla e con il tempo l'interesse è calato finché non mi sono ritrovata a leggere il primo libro. Ora sono curiosa di sapere come va a finire.

- "La spada di Shannara" di Terry Brook
Sono rimasta così delusa da questo libro da non aver voluto leggere altri fantasy per parecchio tempo. Non so se leggerò mai altri libri di Brooks.

- "Spada nella Tempesta" di David Gemmell
Un libro che mi ha stregata, bellissimo sotto ogni aspetto. Vorrei moltissimo finire questa saga di cui ho già letto il secondo, ma purtroppo il terzo è introvabile e anche se sono autoconclusivi non voglio lettere il quarto finché non trovo il terzo. Speriamo!

- "Matched" di Ally Condie
Primo distopico per giovani ragazzi che ho letto e mi è piaciuto davvero molto. Potete leggere la recensione QUI. Aspettavo tantissimo l'uscita del secondo ma per qualche sfortunato evento mi sono ritrovata senza finché la mia gemellina Rowan non me l'ha regalato. Ancora non l'ho letto e adesso che è uscito il terzo la curiosità è alle stelle. Peccato solo per la terza cover che è davvero orrenda!

- "Black Friars" di Virginia De Winter
Stupidamente ho letto il prequel invece che seguire l'ordine di pubblicazione e così mi sono rovinata una potenziale bellissima lettura. Non credo leggerò gli altri libri. Almeno per adesso ogni interesse si è spento.


Quali libri conoscete sull'argomento? Ne avete letto qualcuno di questi?

3 commenti:

  1. Cuore d'inchiostro, anche io poi la saga di Eragorn mi manca l'ultimo, mi manca l'ultimo di Fever, Ho letto il primo di i regni di nashira della Troisi ma non mi ha convinto.
    La bussola d'oro è bellissimo, il due è un po più noioso ma il terzo è bellissimo <3

    RispondiElimina
  2. Veleno d'ichiostro (Cornelia Funke) - dopo aver terminato Cuore d'inchiostro ho iniziato il secondo volume della trilogia, ma l'ho abbandonato per noia dopo pochi capitoli.

    Il primo re di Shannara (Terry Brooks) - è l'ultimo volume letto su Shannara. Gli unici cicli terminati sono Shannara e Gli eredi di Shannara.

    Dark Lover (J.R. Ward) - primo romanzo de La confraternita del pugnale nero e l'unico che ho letto. Non è il mio genere.

    Eldest (Christopher Paolini) - mai letto il resto della saga perché non m'ispira.

    Il gioco dell'angelo (Carlos Ruiz Zafon) - vabbe'... non è una saga fantasy, ma non ho ancora letto il resto della serie.

    Idem per Heat Wave (Richard Castle): adoro la serie tv, ma il primo libro su Nikki Heat non mi ha entusiasmato. Dicono la serie migliori; chissà... prima o poi li prenderò in biblioteca.

    RispondiElimina
  3. Ultimamente sono molto lontana dalle saghe per mancanza di tempo e così devo rimanere :) Non conosco nemmeno una di queste saghe ma "Cuore d'inchiostro" mi ha colpita.

    RispondiElimina

I commenti portano la magia sul blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...