05 ottobre 2013

# La Lanterna dei Desideri

La Lanterna dei Desideri (27)


Bentrovati Viandanti! Eccoci a una nuova puntata de La Lanterna dei Desideri, che consiste nel presentarvi i libri della mia Wish List. La rubrica sarà postata di sabato a settimane alterne.
Ma vediamo quale titolo ho messo questa puntata nella Lanterna dei Desideri...

Vorrei...

"Reached" 
di Ally Condie

Trama: Il viaggio di Cassia è iniziato con un errore, un momentaneo bug negli ingranaggi della altrimenti perfetta immagine che dà di sé la Società. Dopo aver attraversato canyon in territori remoti per tornare libera; ora aspetta, pronta per l'ultimo atto, che l'attesa finisca. Insieme alla ragazza anche Ky e Xander sono uniti dalla stessa missione: lavorare per l'Insorgenza, l'enigmatica organizzazione che vuole far capitolare la Società. Dopo anni di attività sotterranea, l'Insorgenza è finalmente pronta a lanciare il suo attacco. Un virus letale viene rilasciato nei corsi d'acqua e in breve tempo il genere umano inizia a morire: la malattia dilaga velocemente e la Società non ha le risorse per curare tutti; l'Insorgenza sì. Dimostrando che la Società non è così affidabile e organizzata come vuole apparire, la forza ribelle ne distrugge quindi il caposaldo, l'idea di perfezione. Ma quando il virus muta e nessuno, nemmeno l'Insorgenza, sa come curarlo, serviranno misure straordinarie per salvaguardare il mondo in pericolo. Una giovane donna si è scagliata contro chi minaccia di eliminare quel che c'è di più importante: l'amore, la famiglia, la possibilità di scegliere. La quieta rivoluzione di Cassia sta per esplodere in una ribellione globale. L'ultimo capitolo della trilogia di Matched.
Perché lo desidero? Perché non vedo l'ora di sapere come finisce questa magnifica trilogia distopica.

Che ne pensate?

8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo questa saga, ed e una delle poche dove mi infastidiscono pochi personaggi. E anche io non vedo l'ora di leggerlo per il tuo stesso motivo.

    RispondiElimina
  3. @ Ilenia: Se ti piace il genere come a me dei libri con storie futuristiche, secondo me potrebbe piacerti.

    RispondiElimina
  4. @Nelly Ho sentito molte persone deluse quindi sono preoccupata, ma ci spero molto perché è diverso dai soliti libri per adolescenti, almeno non ha tutte quelle parti mielose e fastidiose e lascia dei messaggi importanti.

    @Ilenia quando lo leggi fammi sapere che ne pensi! :D

    RispondiElimina
  5. @ Angie: Ma dici il terzo libro oppure tutta la saga? perché per ora a me i primi due libri non sono dispiaciuti.

    RispondiElimina
  6. Ovviamente la mia rispsota non è stata pubblicata -.-

    @Nelly diverse persone che hanno amato il primo libro mi hanno detto di essere rimaste deluse dagli altri due, altre invece li hanno trovati ancora più belli... non ci resta che leggerli :D

    RispondiElimina
  7. Ammetto di aver trovato il due leggermente più lento, però per adesso sono felice di questi due, staremo a vedere :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.