28 settembre 2013

# In My Mailbox

In My Mailbox (60)


In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori. Pubblicherò questa rubrica di sabato e avrà cadenza bisettimanale se mi sarà possibile oppure lo pubblicherò quando avrò nuovi libri nella cassetta delle lettere da presentarvi!

Il Gufo postino questa volta è arrivato con dei pacchi speciali per il mio compleanno da poco passato. Eccovi quindi i regali ricevuti!

Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien illustrato da Alan Lee: Dalle mie sorelle una meravigliosa sorpresa inaspettata! Il Signore degli Anelli illustrato che aspetto di avere da anni! *____* Sono felicissima!!!!



"Il bosco e i suoi segreti" di AA. VV.: un libro piccolo ma davvero bello corredato di foto e spiegazioni.

"Lettere a un bambino mai nato" di Oriana Fallaci: nonostante lo abbia già letto due volte non avevo ancora avuto occasione di prendere questo libro quindi è stato un regalo inaspettato e bellissimo. Ho amato profondamente questo libro e spero di rileggerlo presto visto che nella nuova versione ci sono anche delle interviste aggiunte.

"Lettere a lucilio" di Seneca: chi mi segue da un po' sa che amo Seneca e questo libro mi mancava, sebbene ne ho già letto gran parte dei brani. Non vedo l'ora di ripartire e leggerlo per intero!



Dalla mia gemellina Rowan:

Lo hobbit di J.R.R. Tolkien in polacco: ha una cover bellissima e l'edizione è molto ben curata nei dettagli, peccato non conoscere il polacco XD Però è stata una sorpresa davver gradita :D

"La foresta parlante" e "l'anello di luce" di Geronimo Stilton: terzo e quarto episodio della saga nel regno della fantasia che non vedo l'ora di leggere!


Dalla mia gemellina Mirial:
"Ipazia e la notte" di Caterina Contini: adoro la figura di Ipazia e purtroppo le sue biografia si trovano difficilmente. Avere questo libro è una vera fortuna! Spero di riuscire a leggerlo presto!

Dalla dolce Aquamarin Yvaine ho ricevuto inaspettatamente un bellissimo libro che desideravo da molto: "La figlia dei ghiacci".


Ecco qua, ho aggiunto ben 9 libri grazie alle care persone che mi sono vicine. Questo è il mio compleannoso bilancio libresco. Voi avete letto qualcuno di questi? Cosa avete ricevuto/comprato ultimamente?

4 commenti:

  1. Quante versioni hai de 'Il Signore degli Anelli'???
    Io ho comprato da poco 'Lo Hobbit'!

    RispondiElimina
  2. *___* libri fantastici!! Anche se in ritardo buon compleanno ^^

    RispondiElimina
  3. @Ilenia del Signore degli Anelli ne ho quattro versioni :) Due in italiano, una in inglese e una in spagnolo :)

    @Christy grazie! ^^

    RispondiElimina
  4. Tolkien *__* Tolkien *__*
    Tolkien!
    Comunque voglio anche io La figlia dei ghiacci!!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.