14 settembre 2013

# In My Mailbox

In My Mailbox (59)


In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori. Pubblicherò questa rubrica di sabato e avrà cadenza bisettimanale se mi sarà possibile oppure lo pubblicherò quando avrò nuovi libri nella cassetta delle lettere da presentarvi!

Ecco cosa mi ha portato il mio Gufo Postino questa settimana (a metà prezzo!):

 "Il Sentiero della Terra" di Starhawk 

Trama: Viviamo in un mondo che non rispetta più la natura e i suoi abitanti, neppure l’essere umano. Stiamo arrivando a un bivio, e imboccando il sentiero sbagliato potremmo andare incontro a un periodo di grandi calamità. Cosa possiamo fare concretamente per evitare tutto ciò? Come possiamo intervenire sulle sorti del pianeta attraverso il nostro limitato raggio d’azione?
Una risposta possibile sta proprio nell’intraprendere Il Sentiero della Terra insieme a Starhawk!
L’autrice, nota anche per la sua attività di protesta civile in difesa della Terra, ci spiega in maniera concreta e pratica, come intervenire nella propria vita per cambiare in meglio quella del pianeta e quella di tutti noi.
Il Sentiero della Terra è ricco di esercizi da svolgere singolarmente o in gruppo ma anche di incantesimi, canti e meditazioni. È inoltre corredato da numerosi consigli pratici che riguardano la coltivazione e la riattivazione della vitalità della Terra, sia che viviamo in campagna, e quindi con grandi spazi a disposizione, sia che abitiamo in città e che abbiamo come unica risorsa “verde” solo un piccolo giardino o un balcone, o addirittura il parco pubblico.
Sempre in quest’ottica, vengono fornite numerose indicazioni riguardanti il riciclaggio dei rifiuti e dell’acqua, da sempre uno dei beni più preziosi per la vita, che richiede la nostra massima attenzione per essere protetta dalle speculazioni delle multinazionali oggi in cerca di ogni sistema per privatizzarla.
Parallelamente l’autrice ci indica un sentiero interiore da percorrere, basato sulle tradizioni pagane e le pratiche sciamaniche, che ci permetterà di aprire gli occhi sul mondo circostante in maniera nuova e ci insegnerà a rispettare il delicato equilibrio naturale re-imparando a vivere in simbiosi con tutti gli elementi: la Terra, l’Acqua, l’Aria e il Fuoco.
Un libro di grande attualità che ci indica come agire in maniera intelligente, equilibrata e olistica e che ci ricorda l’importanza di assumerci la nostra parte di responsabilità riguardo alle sorti del mondo.
* * *

 "La via delle fate" di Hugh Mynne 

Trama: Il mondo fatato è molto più ricco e complesso di quanto le leggende, i racconti, i romanzi e le favole ci hanno sempre lasciato credere.
Le fate sono espressione della natura e fungono per noi da specchio. Possono, se lo vogliamo, farci da guide e mostrarci il nostro mondo quale un tutto armonioso composto da piani energetici che si fondono tra loro. Ad alcuni di essi si può accedere con i cinque sensi, altri sono impercettibili e tuttavia è possibile raggiungerli.
Il Regno delle Fate è una dimensione parallela alla nostra, un altro livello della realtà. La strada per raggiungerlo è aperta a tutti e dipende dalla volontà di ognuno gettare un ponte tra la nostra terra e la Terra di Luce, tra questo mondo e il Regno delle Fate.
La Via delle Fate ha origini nella preistoria ed è stata riscoperta come sentiero spirituale negli anni Sessanta. Attraverso un lungo processo di demolizione dei luoghi comuni e dei falsi miti riguardanti il mondo fatato, questa tradizione è giunta ad essere, oggi, una delle varietà di paganesimo/Wicca maggiormente diffuse sia in Gran Bretagna che negli Stati Uniti.
Il mito, il mistero e la poesia insiti nella figura della fata s’incontrano con la tradizione magica ed esoterica dando luogo ad un originale percorso attraverso le dimensioni più sottili della realtà. Attraverso meditazioni e visualizzazioni di tipo sciamanico, è possibile entrare in contatto con questi spiriti della Natura e ampliare la visione della realtà che ci circonda.
In questi ultimi anni stiamo assistendo a un crescente e rinnovato interesse per diversi aspetti della spiritualità delle origini, spesso cancellati e sopraffatti dalle religioni patriarcali. Con la serie il Sentiero Magico vogliamo liberare la nostra cultura da un millennio di pregiudizi negativi frutto della propaganda religiosa dominante. Oggi possiamo riunificare ciò che è stato diviso, riconoscendo la sacralità della vita in tutte le sue forme. Le conseguenze di questa nuova, e contemporaneamente, molto antica spiritualità sono il rispetto per la natura e per l’ambiente in cui viviamo e quindi l’impegno a salvaguardarlo.

* * *

 "Lo specchio magico" di Bran O. Hodapp 

Trama: Il primo libro che offre uno studio completo sulla costruzione e l'uso degli specchi magici
La magia degli specchi e le loro potenzialità. I fondamenti necessari e le indicazioni per costruire le diverse tipologie di specchi, comprese le sfere di cristallo. Gli insegnamenti relativi alle tecniche magiche su come utilizzare gli specchi: per i viaggi astrali; per condurre la coscienza nella profondità della trance; come portale per raggiungere tutti i luoghi, i livelli e le sfere desiderati; come mezzo di collegamento telepatico con altri esseri viventi; come strumento per stabilire un contatto con determinate energie, entità e intelligenze per mezzo della cosiddetta evocazione; come strumento per guarigioni a distanza; per l'apertura del terzo occhio; per la chiaroveggenza nel passato, nel presente e nel futuro; come strumento per modificare il futuro.
I disegni rendono più chiara la disposizione degli oggetti e delle miscele di incensi per la preparazione e l'esecuzione di una evocazione o di un rituale. Solo l'addestramento preparatorio, l'evoluzione spirituale e l'osservazione delle regole fondamentali della magia, possono assicurare il successo desiderato

2 commenti:

  1. Ti informiamo che siete stati nominati per il premio The Versatile Blogger Award!!!
    http://bookishadvisor.blogspot.it/2013/09/premio-versatile-blogger-award.html
    Susi

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.