07 agosto 2013

# articoli # Once Upon a Witch

Once Upon a Witch - Dentifricio naturale


Once Upon a Witch è una rubrica che ci terrà compagnia il mercoledì a giorni alterni e rigurda tutto ciò che ha a che fare con le streghe. Ci saranno consigli di rimedi naturali, leggende popolari, cronache di viaggi in posti antichi e magici, storie di streghe, informazioni sul paganesimo e sulle streghe, cristalloterapia, cromoterapia, fitoterapia, libri, film, feste, strumenti... Tutto ciò che riguarda ciò che sta intorno all'Arte e al mio vivere come strega.

Bentornati Viandanti nella mia casa stregata! Oggi si parla di denti. Visto che qualche giorno fa parlavo di dentifrici con un dentista, ho pensato che fosse carino andare a cercare tra i miei appunti una ricetta per un dentifricio completamente naturale da fare in casa. Sono andata a cercare su internet per valutare quanto fosse efficace e così l'ho migliorata aggiungendo un paio di cose. Vi lascio il risultato.

Dentifricio fai da te al naturale:

- 1 cucchiaino di argilla bianca
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- 1 cucchiaino di gel di aloe
- 2 gocce essenziali di menta
- 2 gocce essenziali di salvia
- 2 gocce essenziali di tea tree
Mescolate l'argilla con il bicarbonato e successivamente aggiungere l'aloe e gli oli essenziali mescolando fino ad amalgamare bene il tutto. Riponete in un vasetto ben chiuso. Ricordatevi di non inserire direttamente lo spazzolino nel vasetto, ma di prenderlo con una spatolina e metterlo sullo spazzolino. Tutti gli ingredienti devono essere commestibili, specificatelo per sicurezza quando andate a prenderli in erboristeria o farmacia.


Prendetene un cucchiaio e fate un infuso utilizzando un filtro apposito. Fate bollire in la miscela di erbe, dopodiché bevetene mezza tazza prima e dopo i pasti. In questo modo si facilita la digestione e si elimina il gonfiore dovuto all'aria intestinale.


Vi ricordo che non sono un'erborista, né sono un medico quindi le ricette che vi lascio sono semplici idee e consigli che io uso o vorrei usare e che ho ottenuto tramite mie ricerche ed esperimenti. Quindi non significa che siano necessariamente efficaci. Consiglio di chiedere per sicurezza a un esperto prima.

Spero che questi miei piccoli consigli potranno esservi utili! Fatemi sapere se la usate e se ha funzionato!
A presto!
La vostra strega Reina

3 commenti:

  1. Ciao, volevo dirti che ti ho premiata :) http://unpoditutto-midnight.blogspot.it/2013/08/premio-liebster-blog.html
    spero che ti diverta!

    a presto

    Midnight

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.