Citazioni del giorno:

Giveaway del Portale Segreto

AVVISO: il blog al momento è in fase di rinnovo totale, quindi subirà dei rallentamenti!

mercoledì 24 luglio 2013

Once Upon a Witch - Talpalpa el pueblo magico (Messico)



Once Upon a Witch è una rubrica che ci terrà compagnia il mercoledì a giorni alterni e rigurda tutto ciò che ha a che fare con le streghe. Ci saranno consigli di rimedi naturali, leggende popolari, cronache di viaggi in posti antichi e magici, storie di streghe, informazioni sul paganesimo e sulle streghe, cristalloterapia, cromoterapia, fitoterapia, libri, film, feste, strumenti... Tutto ciò che riguarda ciò che sta intorno all'Arte e al mio vivere come strega.

Carissimi Viandanti, oggi ho finalmente deciso di parlavi di un piccolo paesino del Messico che ho avuto il piacere di visitare più volte:

Tapalpa el pueblo magico

Tapalpa è un piccolo paesino in periferia, lontano dalla vita cittadina, rimasto immutato dall'Ottocento.
Per questo viene considerata una città magica, complice anche il vasto prato su cui si trovano le Grandi Pietre, ovvero degli enormi meteoriti caduti in quel terreno e che hanno un'aura di sacralità.
Io sono salita su quelle pietre e devo dire che dal vivo sono davvero impressionanti. Ma lascio parlare direttamente le foto!






Non so se vedete le proporzioni... quelli in basso a destra siamo io e mio cugino

a














3 commenti:

  1. A proposito di meteoriti, in Messico esiste anche la Zona del Silencio, no? Una porzione di deserto dove cadono migliaia di piccoli meteoriti, non si sa da cosa attratti, e le comunicazioni radio si interrompono. Insomma... un Triangolo delle Bermuda in terraferma.


    Elena

    RispondiElimina
  2. una parola sola... WOW!!!!! *_*

    RispondiElimina
  3. @D. Perina si, esiste un deserto particolare in cui ogni cosa elettronica smette di funzionare e infatti è stata messa sotto controllo dagli Stati Uniti. Ci sono molte teorie infatti sugli usi che ne fanno.

    @Clody già è molto bello, dalle foto non rende peccato :(

    RispondiElimina

I commenti portano la magia sul blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...