27 luglio 2013

# La Lanterna dei Desideri

La Lanterna dei Desideri (22)



Bentrovati Viandanti! Eccoci a una nuova puntata de La Lanterna dei Desideri, che consiste nel presentarvi i libri della mia Wish List. La rubrica sarà postata di sabato a settimane alterne.
Ma vediamo quale titolo ho messo questa puntata nella Lanterna dei Desideri...

Vorrei...

"Una guerra di streghe" di Timothy Knab
Trama: L'autore, un antropologo americano, per 10 anni si reca in un villaggio dell'alta Sierra messicana dove vivono i discendenti dell'antico popolo degli Aztechi, visitando a più riprese due "curanderos" locali, una sorta di guaritori. Guadagnandosi la loro fiducia, si avventura sempre più nei rituali sacri e nel mondo dell'oltretomba, fatti di dei e anime perdute, scoprendo la sopravvivenza di antiche credenze religiose, pratiche guaritorie e di morte azteche che sembravano sparite con la conquista coloniale e l'avvento del cristianesimo. Nel corso della sua iniziazione per diventare sciamano (fatta di sogni "guidati" e di riti magici) l'autore apprende anche l'oscuro passato del villaggio, con la sua fama sinistra di "brujos", streghe in lotta perenne.
Perché lo desidero? Messico, sciamani, aztechi, che altro potrei desiderare di più da un libro? Ha tutto ciò che amo e lo desidero da moltissimo, peccato che è fuori catalogo... Devo trovarlo prima o poi.

Che ne pensate?

2 commenti:

  1. Io l'ho comprato da ebay proprio ieri :)

    RispondiElimina
  2. Hai fatto benissimo! Quando lo leggi passa a raccontarmi se ti è piaciuto :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.