15 giugno 2013

# La Lanterna dei Desideri

La Lanterna dei Desideri (19)



Bentrovati Viandanti! Eccoci a una nuova puntata de La Lanterna dei Desideri, che consiste nel presentarvi i libri della mia Wish List. La rubrica sarà postata di sabato a settimane alterne.
Ma vediamo quale titolo ho messo questa puntata nella Lanterna dei Desideri...

Vorrei...

"La profezia della curandera" di Hernan Huarache Mamani
Trama: Kantu è giovane, bella, piena di interessi e di entusiasmo. Vive a Cuzco, una città del Perù, e trascorre le sue giornate tra lo studio, gli amici, le feste. Non conosce nulla delle antiche tradizioni andine, della scienza della Pachamama, degli insegnamenti dei curanderos. Non la interessano. Un giorno, un evento inatteso sconvolge il suo universo, costringendola a confrontarsi con una realtà a lei incomprensibile. Disposta a tutto pur di conquistare l'uomo che ama, Kantu intraprende un cammino difficile che la porterà a riscoprire l'energia che c'è in lei.
Perché lo desidero? Perché è tratta da una storia vera e riguarda un argomento che mi sta molto a cuore.

Che ne pensate?

1 commento:

  1. Anche io avevo cercato questo libro qualche tempo fa, ma non trovandolo ho preso un altro titolo dello stesso autore ("Negli occhi dello sciamano", autobiografico) e conto di leggerlo tra qualche settimana. È un autore che mi incuriosisce tantissimo, spero di trovare almeno un ebook, se non il cartaceo, in lingua originale!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.