01 maggio 2013

# cristalloterapia # Once Upon a Witch

Once Upon a Witch - cristalloterapia contro lo stress


Once Upon a Witch è una rubrica che ci terrà compagnia il mercoledì a giorni alterni e rigurda tutto ciò che ha a che fare con le streghe. Ci saranno consigli di rimedi naturali, leggende popolari, cronache di viaggi in posti antichi e magici, storie di streghe, informazioni sul paganesimo e sulle streghe, cristalloterapia, cromoterapia, fitoterapia, libri, film, feste, strumenti... Tutto ciò che riguarda ciò che sta intorno all'Arte e al mio vivere come strega.

Bentornati Viandanti nella mia casa stregata! 
Visto che siete in molti ad apprezzare la cristalloterapia ho pensato di accontentare le vostre richieste e infatti oggi mi concentro solo sulle pietre e il loro uso terapeutico.

Cristalloterapia contro lo stress:

Le pietre che consiglio di usare sono le seguenti:
- Crisocolla - portarlo con sé aiuta ad attenuare il nervosismo. Dona calma e lucidità.
- Quarzo affumicato - considerata la pietra antistress per eccellenza, è un ottimo rilassante. Dona coraggio contro le avversità, aiuta a sopportare la fatica e reggere la tensione. Permette una buona concentrazione ed evita l'eccessiva emotività che offusca i pensieri. Da portare un cristallo in entrambe le mani.
- Occhio di tigre - Dona coraggio e fiducia per superare i momenti difficili. Aiuta a difendersi dagli influssi negativi di situazioni o persone e permette di tenere sotto controllo le situazioni critiche. Portatelo addosso per non più di una settimana perché rallenta il flusso delle energie.
- Tormalina nera - Ispira tranquillità, riduce le tensioni e protegge dai pensieri negativi ed aiuta a pensare in modo razionale.

tratto dai miei libri e il megalite.

Vi ricordo che non sono un medico e questi sono solo consigli alternativi che io stessa uso, ma che non possono sostituire in alcun modo un consulto medico. Inoltre in cristalloterapia i consigli sono molto personali perché ci sono svariati usi differenti e le mie indicazioni non sono le uniche o definitive. Possono essere usate altre pietre. Dipende principalmente da voi, dal motivo per cui avete un determinato disturbo e dal tipo di persona che siete, quindi cercate sempre di informarvi e scegliere secondo il vostro istinto (e se ritenete di avere un problema serio andate da un medico).

Spero che questi miei piccoli consigli potranno esservi utili! Fatemi sapere se la usate e se ha funzionato!
A presto!
La vostra strega Reina


2 commenti:

  1. Dovrei prendermi una vagonata di pietre, in questo periodo sono troppo troppo stressata!!!

    RispondiElimina
  2. Molto interessante girellerò volentieri nel tuo blog ^_^
    Hina )O(

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.