16 aprile 2013

# Teaser Tuesday

Teaser Tuesday - "La punizione del romanzo" di Danila Passerini


Bentrovati alla nostra rubrica del martedì. Si tratta di Teaser Tuesday, rubrica creata dal blog Should be Reading, che consiste nel prendere il libro che stiamo leggendo, aprire una pagina a caso e scrivere un piccolo brano del testo, facendo naturalmente attenzione a non fare spoiler, ma ricordando di riportare sempre titolo e autore del libro da cui è tratto. La rubrica ci terrà compagnia il martedì a settimane alterne.

Questa settimana il teaser è tratto da "La punizione del romanzo" di Danila Passerini.

"Quanto a bellezza, questa di sicuro non gli manca, ma il suo aspetto è molto lontano dalla grazia angelicata della sorella e per di più non viene in alcun modo coltivato. I ragazzi tengono tutti i capelli in ordine e molto corti, Filippo si è intestardito a lasciarseli crescere, e ora gli arrivano, scuri e ribelli, quasi alle spalle."
pagina 31
E il vostro teaser qual è?

2 commenti:

  1. Il mio è questo, tratto da IL VIAGGIO DI VITTORIO, di Egidia B. Arrigoni


    Anche lui aveva i suoi momenti di cupezza, ma li riservava per quando era solo. Aveva bisogno della sua famiglia.
    Ci chiedeva per lettera o al telefono: "Sostenetemi, perchè se ho il sostegno della mia famiglia, vado avanti. Mi dovete proprio supportare, perchè con tutto quello che incontro qui a Gaza, se non ci foste voi, sarebbe come se mi mancasse un braccio, non riuscirei a proseguire il mio lavoro".

    RispondiElimina
  2. “Quando spuntò l'alba, la musica svanì, sebbene i tre animali restassero fermi al loro posto.”

    - Michael Ende, Lo specchio nello specchio, p. 128.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.