13 aprile 2013

# In My Mailbox

In My Mailbox (48)



In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori. Pubblicherò questa rubrica di sabato e avrà cadenza bisettimanale se mi sarà possibile oppure lo pubblicherò quando avrò nuovi libri nella cassetta delle lettere da presentarvi!

Ecco cosa mi ha portato il mio Gufo Postino questa settimana:
----

 "Una culla in fondo al mare" di Patricia McKillip 

Trama: Fiord ha quindici anni ed è sciatta e scontrosa. Di giorno fa la sguattera, e di notte, dalla sua solitaria capanna, guarda con odio il mare che le ha portato via il padre. Ma Fiord è anche una piccola maga, capace di strani incantesimi: sarà lei a trovare l'antica via che unisce la terra agli abissi, e che ha permesso a una creatura del mare di sostituire l'erede al trono con un figlio suo, il malinconico Kir. Se a tutto questo si aggiungono un giovane e potente mago, un drago color fuoco e un gioiello di incalcolabile valore, il risultato sarà un'affascinante storia di magia la cui protagonista, però, è una ragazza vera, che va in cerca di se stessa e che per la prima volta riflette sull'amore.
* * *

 "Un ponte in fiamme - L'apprendista del ranger 2" di John Flanagan 

Trama: Il diabolico lord Morgarath ha raso al suolo i villaggi di Celtica, disperso i suoi abitanti e resi schiavi i superstiti per costruire un gigantesco ponte su un inaccessibile dirupo. In questo modo sarà invincibile perché potrà attaccare l'esercito di Araluen su tre fronti. C'è un'unica speranza. Will, in missione con l'amico Horace, apprendista cavaliere, potrà fare affidamento solo sull'aiuto di una misteriosa ragazza, Evanlyn. La loro missione: distruggere quel ponte e salvare il regno. Età di lettura: da 10 anni.

* * *

 "La terra dei ghiacci - L'apprendista del ranger 3" di John Flanagan  

Trama: Al termine della cruenta battaglia contro il signore del Male, Will viene rapito insieme alla principessa Evanlyn. Disperato e senza via di scampo, Will sta per rassegnarsi a soccombere ma il prode ranger Halt e il fedele amico Horace apprendista cavaliere sono già stati incaricati di trovarlo e combattere senza riserve per salvare lui e la principessa. Età di lettura: da 12 anni.

3 commenti:

  1. Proprio ieri ho acquistato Specchio nello specchio di Michael Ende, una raccolta di racconti. Te la consiglio perché molto bella.

    RispondiElimina
  2. Grazie Elena! In effetti desidero leggere il libro da parecchio tempo, ma non ho mai trovato l'occasione. Se anche tu lo consigli prima o poi devo assolutamente comprarlo!

    RispondiElimina
  3. Leggilo senza ragionarci troppo su, altrimenti impazzisci a cercare un senso per ogni racconto.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.