28 marzo 2013

# recensioni # videorecensione

Videorecensione "Le leggende di Aron - Il segreto degli Undici" di Deborah Epifani

Oggi, cari viandanti, riesco finalmente a parlarvi di un libro che mi ha sorpreso e ho trovato davvero ben fatto. Un libro per ragazzi di una giovane esordiente italiana, che vi consiglio vivamente.
Per questa occasione ho fatto una videorecensione. Vi chiedo scusa perché non è venuta molto bene, ma spero apprezzerete comunque.
Come vedrete ho cambiato metodo di votazione e adesso è su una scala di 6, ma l'ultima stellina è riservata ai miei libri preferiti.




Titolo:
 Il Passaggio dell'orso
Autore: 
Giuseppe Festa
Editore: Salani
Pagine: 224
Prezzo: 14,90 €
Data di uscita: 7 marzo 2013
voto: 
Trama: Aron ha quindici anni e una vita felice sulla sua piccola isola. Le giornate in mare, i tuffi dalla barca di Gorgo, il sale che tira sulla pelle e l’amore della sua famiglia sono tutto ciò che possiede, tutto ciò che desidera. Quasi tutto. Manca un giorno al suo compleanno e alla cerimonia che lo ammetterà al Consiglio dei Germogli, giovani pronti a difendere l’isola e i suoi abitanti da qualunque insidia li minacci. Ormai fervono i preparativi che lo renderanno a pieno titolo un uomo del Popolo del Mare. Basterà una notte di tempesta perché tutto cambi: dal buio emerge una misteriosa presenza che lo trascinerà lontano dagli affetti e dall’isola, nel mondo magico e insidioso di cui ora fa parte. Chi sono i Guardiani che lo cercano? Chi sono i misteriosi Undici il cui destino si intreccerà inevitabilmente con il suo? Quali enigmi nascondono e cosa vogliono da lui? Aron dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e imparare a fidarsi della tenebra che lo accompagna, se vorrà salvare se stesso e le persone che ama. Una corsa contro il tempo per sfuggire al nemico comune. Un’avventura alla scoperta di se stesso e di quel Potere che lo rende unico al mondo. Un segreto da svelare per trovare la verità.



 VIDEORECENSIONE: 



COSIGLI DI LETTURA DEL PORTALE:
UMORE: marino
COLORE: blu
CLIMA E AMBIENTE: in una spiaggia una sera di febbraio

Voi lo avete letto? Che ne pensate?

3 commenti:

  1. Penso che resterò emozionata a vita! Grazie, la tua è la prima video-recensione su Aron... ed è stupenda! <3 Un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  2. lo so che è la cosa meno sensata da dire, ma adoro la tua collana!!! Io non riesco a trovarla una così!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie a te carissima Deborah! ^^

    @francesca non preoccuparti, va benissimo XD Il pentacolo l'ho preso su EMP dopo anni di ricerca infruttuosa :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.