02 marzo 2013

# In My Mailbox

In My Mailbox #45


In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori. Pubblicherò questa rubrica di sabato e avrà cadenza bisettimanale se mi sarà possibile oppure lo pubblicherò quando avrò nuovi libri nella cassetta delle lettere da presentarvi!

Ecco cosa mi ha portato il mio Gufo Postino questa settimana:

 "L'arte di curare con le pietre" di Michael Gienger 

Argomento: Completo, preciso e facile, questo libro rappresenta un importantissimo contributo alla conoscenza dell’affascinante mondo dei minerali e delle loro proprietà terapeutiche. Sono spiegati, per la prima volta in modo scientifico e sistematico, i principi sui quali si basa la «cristalloterapia», come i quattro fattori dai quali dipendono i poteri delle pietre: il tipo di genesi del minerale, la sua struttura cristallina, la sua composizione chimica e il suo colore. Vi sono illustrati, inoltre, i sistemi per impiegare questo straordinario metodo terapeutico, grazie anche alle schede che riportano le caratteristiche e le proprietà curative dei principali minerali, dall’Acquamarina allo Zircone.
«Minerali e rocce, sebbene non possano ovviamente modificare le nostre profonde inclinazioni, possono però aiutarci a svilluparne e dispiegarne il potenziale complessivo.» 

* * *

 "Geomanzia per principianti" di Richard Webster 



Argomento: In questa guida dall'approccio molto pratico, l'autore svela i segreti più arcani dell'arte geomantica, utilizzata per millenni da personaggi di tutte le levature per prendere decisioni importanti.
Dopo un'introduzione sui 16 simboli principali, vengono illustrate diverse metodologie di lettura, come quella a scudo, quella più intuitiva di Gerardo da Cremona, quella strettamente magica di Cornelio Agrippa, quella dell'Ordine Ermetico dell'Alba d'Oro con il rituale di invocazione ai geni, la divinazione arturiana fondante sulla numerologia, l'approccio astrologico ecc.
Valore aggiunto del libro, i numerosi esempi di interpretazione aiutano il lettore a impadronirsi dei significati dei simboli anche nelle loro più svariate associazioni. 



* * *

Avevo dimenticato di mostrarvi questo la scorsa puntata

 "I giardini incantati" di Devon Scott 

Argomento: I Giardini Incantati, libro incantevole, elegantemente illustrato, è destinato soprattutto alle donne appassionate di stregoneria moderna. Il testo approfondisce in modo particolare le piante sacre e i ricettari naturali di potere secondo la magia lunare. L’autrice insegna a coltivare un giardino esoterico e offre indicazioni d’uso per molte specie di piante magiche e medicinali. Approfondisce inoltre ricette afrodisiache, di cucina e di bellezza, e soprattutto gli incantesimi legati alle piante. Su tutto ciò domina la Luna di cui ripercorre la storia esoterica, e il suo influsso sulla vita umana e le coltivazioni.




E voi cosa avete ricevuto/comprato questa settimana?

2 commenti:

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.