14 marzo 2013

# citazioni # Il Riflesso dell'Anima

Il Riflesso dell'Anima - presentazione rubrica


Oggi io e la mia gemellina Mirial del blog Sogni di una notte di Luna Piena inauguriamo Il Riflesso dell'Anima, una nuova rubrica inventata da noi.
Con questa rubrica vogliamo mostrarvi la nostra parte più profonda e personale, associando un'immagine a una citazione o un brano tratto da un libro, film, canzone o altro che che ha fatto vibrare le corde della nostra anima. Sarà una rubrica incentrata molto sulla nostra spiritualità e sui nostri sentimenti; inoltre non avrà cadenza fissa, sarà dunque occasionale, ed entrambe la gestiremo in modo indipendente l'una dall'altra.

Trovate la rubrica anche nella pagina su facebook



Siamo pervase dalla nostalgia per l’antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimento. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti. Ma l’ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dentro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti. Ovunque e sempre, l’ombra che ci trotterella dietro va indubbiamente a quattro zampe.
Donne che corrono con i lupi - Clarissa Pinkola Estes

4 commenti:

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.