09 marzo 2013

# L'Eco della Foresta # libri

Finalmente in libreria "Il Passaggio dell'Orso" di Giuseppe Festa

Sono super felice di segnalarvi l'uscita di un libro che aspetto con ansia da un anno! "Il passaggio dell'Orso" è già nelle mie mani, da fan dei Lingalad e di Giuseppe Festa non potevo aspettare! Vi farò sapere al più presto che ne penso. Mi sento emozionata e spero davvero che sia bello come spero! Leggerò il libro con lo sfondo musicale dei Lingalad. Non vedo l'ora!



Titolo: Il Passaggio dell'orso
Autore: 
Giuseppe Festa
Editore: Salani
Pagine: 224
Prezzo: 14,90 €
Data di uscita: 7 marzo 2013

Trama: Kevin, studente metropolitano svogliato e tecnologico e Viola, aspirante naturalista che vive in campagna, si ritrovano al Parco Nazionale d’Abruzzo per lavorare come volontari insieme al guardaparco Sandro. La loro storia si intreccia con quella di un giovane orso rimasto orfano che, senza la guida della madre, non riesce a cavarsela da solo nella foresta. Un bracconiere, che sembra essere sempre un passo avanti ai due ragazzi, gli dà la caccia, e l’orso si ritrova a giocare con il fuoco… Perché il Parco è terreno d’affari per molti, e qualcuno sta tramando nell’ombra per sterminare gli ultimi, preziosissimi esemplari di orso marsicano. Il più antico Parco italiano diventa teatro di un legame indelebile tra un ragazzo e un cucciolo d’orso.

L'autore: Giuseppe Festa è laureato in Scienze Naturali e si occupa di educazione ambientale. Appassionato musicista, è cantante e autore del gruppo Lingalad. La sua musica, carica di suggestioni evocate dal mondo naturale, ha incontrato un vasto consenso di critica e di pubblico e lo ha portato a esibirsi su prestigiosi palcoscenici internazionali, da New York a Bruxelles, da Toronto a Francoforte.
Ha prestato più volte servizio di volontariato al Parco Nazionale d'Abruzzo, vivendo a stretto contatto con i guardaparco. Tra le montagne abruzzesi ha imparato a conoscere e ad amare gli orsi.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.