06 febbraio 2013

# foto # il portale di Reina

Once Upon a Witch - Triora il paese delle streghe


Once Upon a Witch è una rubrica che ci terrà compagnia il mercoledì a giorni alterni e rigurda tutto ciò che ha a che fare con le streghe. Ci saranno consigli di rimedi naturali, leggende popolari, cronache di viaggi in posti antichi e magici, storie di streghe, informazioni sul paganesimo e sulle streghe, cristalloterapia, cromoterapia, fitoterapia, libri, film, feste, strumenti... Tutto ciò che riguarda ciò che sta intorno all'Arte e al mio vivere come strega.

 Viandanti! Come sapete poco tempo fa sono andata a trovare la mia adorata befanina Mirial e insieme siamo andati a visitare Triora, un meraviglioso paesino medievale rimasto quasi intatto e considerato la città delle streghe. Vi consiglio di visitarlo se ne avete l'occasione perché è davvero bello. Mi sono emozionata a camminare tra quelle antiche mura cariche di storia ed energia. I boschi sono diffidenti più delle persone, ma è un posto di calmo silenzio ed eterna memoria. Per sapere di più sulla storia di Triora vi invito a leggere i post fatti da Mirial sul suo blog, visto che ne ha parlato molto dettagliatamente e io ripeterei semplicemente ciò che ha già scritto lei. Vi lascio alcune foto fatte lì, sperando vi facciano vivere anche un decimo di quello che ho provato io tra quelle strade.
I gatti inoltre sembravano capirci fin troppo bene...

L'ingresso del museo che alla fine non abbiamo visto

Sul terreno della piazza

Un vicoletto

Indicazioni per il luogo dove vivevano le streghe

Un bellissimo gatto nero che si è fermato per farsi fare le foto quando l'ho chiamato

Il misterioso e diffidente bosco
Un angolino

Io e Mirial con la strega cattiva del mago di Oz

Vita

Io e Mirial

Un buco per terra!
Una strada di Triora
 Abbiamo visto anche Dolceacqua, altro bellissimo paesino medievale che vi consiglio. Purtroppo però non ho fatto molte foto di Dolceacqua quindi non ho niente da mostrarvi.

A Dolceacqua un negozietto carino però l'abbiamo visto chiuso quindi non so cosa vende


Link: TRIORA 1   TRIORA 2


4 commenti:

  1. Ma è un posto davvero magico!! bellissimo!!!
    quel disegno sul terreno è davvero stupendo!!!
    Se mi capita ci passerò sicuramente!!!!!

    RispondiElimina
  2. <3 è da un po' che non vado ora che me lo fai ricordare =) appena finisco gli esami vado a respirare un po' d'aria fresca lassù, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Che bella triora, anche io ci sono stata due anni fa, è un luogo pieno di mistero e magia che mi ha letteralmente affascinata! Spero di ritornarci!

    Un elfico e dolce saluto

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.