20 febbraio 2013

# articoli # Once Upon a Witch

Once Upon a Witch - tisana per diminuire la fame

Once Upon a Witch è una rubrica che ci terrà compagnia il mercoledì a giorni alterni e rigurda tutto ciò che ha a che fare con le streghe. Ci saranno consigli di rimedi naturali, leggende popolari, cronache di viaggi in posti antichi e magici, storie di streghe, informazioni sul paganesimo e sulle streghe, cristalloterapia, cromoterapia, fitoterapia, libri, film, feste, strumenti... Tutto ciò che riguarda ciò che sta intorno all'Arte e al mio vivere come strega.

Bentornati Viandanti nella mia casa stregata! Ultimamente mangio moltissimo e ho sempre fame. Fortunatamente non sono una di quelle che si fanno molti problemi per il peso o per quello che mangiano, però potrebbe interessarvi una bella tisana contro gli attacchi di fame. Io vi lascio la ricetta sperando possa esservi utile!

Tisana antifame
chiedete come sempre le erbe in erboristeria e fatevi preparare un sacchetto con:

- Arancio d.
- Betulla
- Mais
- Tiglio f.
- Verbena off.
- Finocchio
- Frutti bosco
- Mate

Prendetene un cucchiaio e fate un infuso utilizzando un filtro apposito. Dopo 5 minuti potete gustarlo aggiungendo se volete zucchero o miele a piacere.

Vi ricordo che non sono un'erborista, queste non sono medicine, ma piccoli rimedi che uso io stessa. Per qualunque cosa rivolgetevi alla vostra erborista di fiducia.

Spero che questi miei piccoli consigli potranno esservi utili! Fatemi sapere se la usate e se ha funzionato!
A presto!
La vostra strega Reina

3 commenti:

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.