12 gennaio 2013

# La Lanterna dei Desideri

La Lanterna dei Desideri #8



Bentrovati Viandanti! Eccoci a una nuova puntata de La Lanterna dei Desideri, che consiste nel presentarvi i libri della mia Wish List. La rubrica sarà postata di sabato a settimane alterne.
Ma vediamo quale titolo ho messo questa puntata nella Lanterna dei Desideri...

Vorrei...

"La fonte magica" di Natalie Babbit



 Trama: È il cuore dell'estate. Fa caldo, troppo caldo. Spinta dalla solitudine e dalla noia, Winnie scappa di casa, si addentra nel bosco e sorprende un ragazzo bellissimo che si disseta a una fonte. È l'inizio di un'avventura che le trasformerà la vita, di un legame profondo ma anche di un grosso guaio: Winnie non sa ancora che quella fonte porta con sé un segreto inquietante, e che il suo nuovo amico è prigioniero di un incantesimo straordinario e terribile. Età di lettura: da 10 anni. 

Perché lo desidero? Perché ho adorato profondamente il film. Non conosco nessuno a cui è piaciuto, ma io lo adoro e devo ringraziare la mia gemellina Rowan per avermi regalato il dvd che non riuscivo a trovare! Ogni volta mi commuovo moltissimo alla fine del film... Quindi spero che il libro mi regali le stesse bellissime emozioni.

Che ne pensate?

5 commenti:

  1. Il film è per caso Tuck Everlasting? Io l'ho visto da bambina e non mi era piaciuto molto, dovrei riprovare, magari scoprirei che adesso mi piace! Se il film in questione è questo, non sapevo che fosse tratto da un libro!

    RispondiElimina
  2. Il film è per caso Tuck Everlasting? Io l'ho visto da bambina e non mi era piaciuto molto, dovrei riprovare, magari scoprirei che adesso mi piace! Se il film in questione è questo, non sapevo che fosse tratto da un libro!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo né il libro né il film... grazie per lo spunto! :-)

    RispondiElimina
  4. @Mirial si è proprio quello :D Ed è un film che devo farti vedere assolutamente! A quanto pare è piaciuto solo a me però ç_ç

    @Strawberry di niente :D Fammi sapere se lo vedi/leggi! ^^

    RispondiElimina
  5. Oh ma che carino ** Penso che cercherò sia il film che il libro!!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.