05 gennaio 2013

# In My Mailbox

In My Mailbox #41


In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori. Pubblicherò questa rubrica di sabato e avrà cadenza bisettimanale se mi sarà possibile oppure lo pubblicherò quando avrò nuovi libri nella cassetta delle lettere da presentarvi!

Il mio Gufo Postino questa settimana mi ha recapitato un libro che non vedo l'ora di leggere! Ringrazio di cuore il gentilissimo Daniele Nicastro per questo meraviglioso regalo!

 "La bambina con il basco azzurro" di Daniele Nicastro 

http://pensieridinchiostro.files.wordpress.com/2011/11/bambina.jpgTrama: Una bambina recalcitrante, una madre, un broncio che deve essere mantenuto per questioni di principio, un riflesso nello specchio che si muove per conto proprio, un coniglio che scappa da una gabbietta… questi sono gli elementi che danno il via ad un romanzo che lascerà il lettore con il fiato sospeso sino all’ultima riga, quando finalmente si comprenderà il senso di tutto, si potrà dare un’identità ai personaggi originali che popolano questa vicenda, Gary, un passero e un gatto, Buio e il misterioso Autore. Un gioco di specchi, di doppi e di rimandi continui ad un mondo “al di là” e “al di qua”… dove la realtà si confonde con i riflessi e i riflessi negli specchi diventano più reali della realtà stessa. La storia di un percorso, di scelte e di motivazioni che solo il finale saprà svelare completamente.
Adatto ai ragazzi per la sua fluidità e l’immediatezza della narrazione, da consigliare agli adulti per la profondità dei messaggi fra le righe e per l’intensità delle emozioni che suscita. Un romanzo dai molteplici livelli di lettura uscito dalla penna di uno scrittore che pur essendo al suo esordio lascia intravedere un talento non comune.



 "Una bambina" di Torey Hayden 

(preso all'usato)


Trama:
 A sei anni Sheila non parlava, non piangeva e i suoi occhi erano pieni di odio. Abbandonata sull'autostrada dalla madre in fuga coll'amante, picchiata dal padre alcolizzato, Sheila è assegnata a una classe di bambini irrecuperabili dopo aver tentato di bruciare vivo un bambino di tre anni. Per tutti, ma non per la sua insegnante Torey Hayden, Sheila è persa. Torey ha colto in lei la scintilla del genio.



E voi cosa avete ricevuto/comprato questa settimana?

2 commenti:

  1. Uh che bello "Una bambina" lo devo leggere anche io :D
    Io non ho ancora ricevuto niente perchè ho ordinato da internet ma dovrebbe arrivare tutto entro lunedì xD:
    Tutto torna, di Giulia Carcasi
    Troppo vicino per starti lontano, di Sarah Dessen
    La felicità viaggia sempre in incognito, di Laurent Gounelle
    Il piccolo principe, che devo regalare

    RispondiElimina
  2. Già, non vedo l'ora di leggerlo!
    Perché abbiamo sempre così poco tempo? :(

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.