Citazioni del giorno:

Giveaway del Portale Segreto

AVVISO: il blog al momento è in fase di rinnovo totale, quindi subirà dei rallentamenti!

lunedì 28 gennaio 2013

Anteprima "I Poteri della Wicca" di Vivianne Crowley

Cari Viandanti, oggi vi segnalo un libro sulla Wicca che uscirà tra poco. Il libro è molto apprezzato dai wiccan, quindi ci sono buone speranze che sia un libro valido, nonostante il titolo e la quarta di copertina. Vedremo... nel frattempo ve lo presento:


Titolo: I Poteri della Wicca
Autore: Vivianne Crowley
Editore: Armenia
Collana: Magick
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 30 gennaio 2013

Argomento: La Wicca ha la fama di essere la più antica religione del mondo e, al giorno d’oggi, un numero crescente di persone si sente sempre più attratto dalla «Via degli Antichi», a causa del suo legame con il mondo della natura e con le potenze magiche dell’universo.
L’autrice, presentando la Wicca come un percorso spirituale, ne illustra le particolarità spiegandone nel contempo l’importanza nella società contemporanea.
La Crowley, in sostanza, dà vita a un volume ricco di informazioni (iniziazione, rituali, tradizioni, poesie e liturgia) collocate in un preciso contesto sociologico, storico e psicologico, alla luce della teoria junghiana applicata per spiegare il senso dei rituali magici e dell’Arte stessa: «I nostri Dei sono le forze archetipiche che abitano l’inconscio collettivo».

Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti portano la magia sul blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...