28 gennaio 2013

# Anteprime # novità

Anteprima "I Poteri della Wicca" di Vivianne Crowley

Cari Viandanti, oggi vi segnalo un libro sulla Wicca che uscirà tra poco. Il libro è molto apprezzato dai wiccan, quindi ci sono buone speranze che sia un libro valido, nonostante il titolo e la quarta di copertina. Vedremo... nel frattempo ve lo presento:


Titolo: I Poteri della Wicca
Autore: Vivianne Crowley
Editore: Armenia
Collana: Magick
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 30 gennaio 2013

Argomento: La Wicca ha la fama di essere la più antica religione del mondo e, al giorno d’oggi, un numero crescente di persone si sente sempre più attratto dalla «Via degli Antichi», a causa del suo legame con il mondo della natura e con le potenze magiche dell’universo.
L’autrice, presentando la Wicca come un percorso spirituale, ne illustra le particolarità spiegandone nel contempo l’importanza nella società contemporanea.
La Crowley, in sostanza, dà vita a un volume ricco di informazioni (iniziazione, rituali, tradizioni, poesie e liturgia) collocate in un preciso contesto sociologico, storico e psicologico, alla luce della teoria junghiana applicata per spiegare il senso dei rituali magici e dell’Arte stessa: «I nostri Dei sono le forze archetipiche che abitano l’inconscio collettivo».

Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.