01 dicembre 2012

# La Lanterna dei Desideri

La Lanterna dei Desideri #5


Bentrovati Viandanti! Eccoci a una nuova puntata de La Lanterna dei Desideri, che consiste nel presentarvi i libri della mia Wish List. La rubrica sarà postata di sabato a settimane alterne.
Ma vediamo quale titolo ho messo questa puntata nella Lanterna dei Desideri...

Vorrei...

"Bambini nel bosco" di Beatrice Masini

 Trama: C'è un campo, la Base, dove crescono i bambini senza ricordi o memoria. Tra loro c'è un gruppo più vivace, composto da Hana, capo del Guscio, dura e metodica, Dudu, sempre attento e guardingo, Glor, grande e goffo, Cranach, il più lento di tutti, Orla, la più piccola, e infine ZeroSette, l'ultimo arrivato. C'è anche Tom, ma lui appare diverso: si perde in mille pensieri e a volte sente riaffiorare un Coccio, un frammento di vita passata. Un giorno convince i ragazzi a spingersi nel bosco per esplorare il mondo di fuori. Porta con sé un libro di fiabe appena ritrovato, che comincia a leggere ad alta voce suscitando emozioni e curiosità. Ma ben presto nel gruppo si alterneranno rivalità e gelosie, scoperte e amori: tutto seguito da lontano da Jonas, addetto al sistema di controllo del campo, che in realtà ha programmato una fuga. Così, quasi per incanto, quel libro e quella lettura doneranno a ognuno di loro un filo di speranza e gioia. Una storia sospesa in un limbo spaziale e temporale, poetica, dolente, che scava negli animi dei ragazzi, esplorandone i sentimenti. Età di lettura: da 12 anni.

Perché lo desidero? Da quando ho letto "Se è una bambina" mi sono perdutamente innamorata di questa autrice e non vedo l'ora di poter leggere altri suoi libri. Questo in particolare mi incuriosisce moltissimo e lo desidero da quando è uscito!

Che ne pensate?

5 commenti:

  1. c'è un premietto per te nel mio blog =)
    un elfico e dolcissimo saluto

    RispondiElimina
  2. Fantastica la tua grafica natalizia!!!!
    Complimentiiiiiiii
    "Bambini nel bosco" incuriosisce anche me....

    RispondiElimina
  3. L'ho letto, è davvero bellobello!! *_* Assolutamente consigliato!!

    (Tra l'altro, l'ho anche recensito tempo fa ;))

    RispondiElimina
  4. @Ettelen grazie carissima! Passo al più presto!

    @Clody grazie! :)

    @Matteo passerò a leggere presto la recensione! :)

    @Mary e Matteo ne sono sicura! Ho adorato talmente tanto "Se è una bambina" che non ho dubbi mi possano piacere anche gli altri suoi libri!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.