Citazioni del giorno:

Giveaway del Portale Segreto

AVVISO: il blog al momento è in fase di rinnovo totale, quindi subirà dei rallentamenti!

domenica 9 dicembre 2012

In My Mailbox #39



In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori. Pubblicherò questa rubrica di sabato e avrà cadenza bisettimanale se mi sarà possibile oppure lo pubblicherò quando avrò nuovi libri nella cassetta delle lettere da presentarvi!

Il mio Gufo Postino questa settimana mi ha portato (ringrazio la casa editrice L'Età del'Acquario): 

 "La guarigione è dei pazienti" di Maria Gabriella Bardelli 

Trama: Come si può gestire al meglio il dolore fisico ed emotivo? Quali sono le cause profonde del mal di schiena, dell'apatia e di numerose altre sintomatologie? Perché rispettare i tempi naturali del corpo è la strategia migliore per tornare in salute? Secondo Maria Gabriella Bardelli le risposte a queste domande non sono da ricercarsi nella medicina ufficiale. Questa, infatti, si concentra quasi sempre solo sui sintomi che affliggono l'organismo, intervenendo con farmaci per calmare il dolore o per eliminare l'agente causale. L'approccio proposto dall'autrice, invece, focalizza la sua attenzione sulla parte inconscia, sui sentimenti, sulla realizzazione personale, e agisce sulla sfera emotiva, aiutando il soggetto a liberarsi dalle emozioni che provocano lo stato di malessere e che danno origine a disturbi. L'autrice, che ha sofferto per anni di una forma acuta di emicrania, basandosi sulla sua esperienza personale racconta come è stato importante, per la sua guarigione e in generale per la sua vita, scoprire la stretta correlazione tra la psiche e il corpo alla base della Nuova Medicina del dottor Hamer e la tecnica dell'"ascolto profondo" propria della Mefamedicina di Claudia Rainville. Con un linguaggio semplice e accessibile a tutti, il libro insegnerà al lettore ad "ascoltare" i sintomi fisici e i disagi emotivi e a porvi rimedio, e lo stimolerà a riflettere sul significato ultimo della malattia e della sofferenza. Prefazione di Claudia Rainville.


E voi cosa avete ricevuto/comprato questa settimana?

1 commento:

  1. Io questa settimana ho fatto ben tre acquisti: uno è già qui con me mentre gli altri devono ancora arrivare!
    Ho acquistato:
    Canto di Natale, di Charles Dickens. Finalmente dopo tanto tempo sono riuscita ad avere una copia (quella della Giunti che è meravigliosa) di questa opera. Acquistato con la scusa di leggerlo prima di andare a vedere la relativa rappresentazione, anche se in realtà la storia la conosco già;
    Tutto accadde in una notte, di Levithan David e Cohn Rachel;
    L'arte perduta di mantenere i segreti di, Eva Rice.
    Questi ultimi due sono in arrivo :)

    RispondiElimina

I commenti portano la magia sul blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...