28 novembre 2012

# cristalloterapia # libri

Once Upon a Witch - cristalloterapia: libri e purificazione

Once Upon a Witch è una rubrica che ci terrà compagnia il mercoledì a giorni alterni e rigurda tutto ciò che ha a che fare con le streghe. Ci saranno consigli di rimedi naturali, leggende popolari, cronache di viaggi in posti antichi e magici, storie di streghe, informazioni sul paganesimo e sulle streghe, cristalloterapia, cromoterapia, fitoterapia, libri, film, feste, strumenti... Tutto ciò che riguarda ciò che sta intorno all'Arte e al mio vivere come strega.

Tempo fa vi ho mostrato le nuove pietre che ho comprato, quindi oggi vi indicherò due libri che io ritengo molto utili per chi vuole approfondire l'argomento.
Le pietre non solo donano energia, ma l'assorbono anche, quindi prima di usarle devono essere purificate e caricate di nuova energia per togliere la negatività che hanno accumulato e permetterle di aiutarci al meglio. Ricordate di purificarle spesso, più le usate, più spesso devono essere scaricate.
E non dimenticate di non usare sempre la stessa, ma lasciatela riposare ogni tanto.

Se dovesse rompersi significa che ha terminato il suo tempo energetico, che non può più aiutarci e quindi dobbiamo dirle addio perché non funziona più come catalizzatore di energie. Se si scheggia invece si indebolisce, quindi meglio comunque prenderne un'altra.

Ed ecco i due libri che consiglio:

- "L'arte di curare con le pietre" di Michael Gienger

- "Il grande libro della cristalloterapia" di Reto Vital

Non sono gli unici, ma sono quelli che conosco meglio.

3 commenti:

  1. Molto interessante questo post! :-)
    Pensa che a me si è scheggiata il giorno stesso che l'ho comprata, ma il maestro dove vado a fare meditazione mi ha detto di usarla lo stesso

    RispondiElimina
  2. Bel post! Ho anch'io il libro di Vital e mi trovo molto bene. Al momento sono ancora tutte integre, probabilmente perché non le uso spesso.
    Mi annoto il primo titolo ^^

    RispondiElimina
  3. Molto bello questo post! Mi affascina la cristalloterapia, ma non saprei da dove iniziare. Mi segno i titoli ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.