06 novembre 2012

# Libri che

Libri che... #4 - ogni donna dovrebbe leggere

Bentrovati viandanti! Eccoci a una nuova puntata di Libri che..., rubrica creata in collaborazione con Mirial del blog Sogni di una notte di Luna Piena che ci terrà compagnia il martedì a settimane alterne e consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi vi daremo una breve spiegazione dei motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Potete partecipare anche voi scrivendo i vostri libri inerenti il tema della puntata!

Il tema da noi scelto per questa puntata è...

Libri che... ogni donna dovrebbe leggere



Purtroppo come sapete non sono a casa mia, quindi non posso fare le foto ai miei libri :(


- Donne che corrono con i lupo di Clarissa Pinkola Estes
Questo è il libro per eccellenza che ogni donna dovrebbe leggere. Io lo adoro e spero di poterlo riprendere in mano al più presto perché sto cercando di ritrovare la donna selvaggia che è in me. Ogni donna dovrebbe liberarsi dell'idea che la società impone sull'essere  donna e ricercare la sua essenza profonda e vera.

- Luna Rossa di Miranda Gray
Molte donne hanno un rapporto sbagliato con il loro corpo e con il ciclo mestruale, considerato negativo come se fosse solo una scocciatura, colpa anche della società incentrata sugli uomini che non comprendono il ciclo della donna. Con questo libro riscoprirete l'essenza dell'essere donna e cosa significa il ciclo femminile con le sue fasi. Vi sentirete di nuovo in sintonia con voi stesse e il vostro corpo imparando a capirlo e ad amarlo.

- Donne che amano troppo di Robin Norwood
Ogni donna che soffre continuamente per amore dovrebbe leggerlo. Se è più il tempo in cui soffrite che quello in cui siete felici accanto alla persona che dovrebbe amarvi, allora leggetelo. Se ripetete sempre i soliti errori e finite sempre con lo stesso tipo di uomo sbaglito, leggetelo. La dipendenza amorosa è una malattia e bisogna imparare a capire da dove deriva per poterla combattere ed essere finalmente felici.

- Chi ha cucinato l'ultima cena
La storia ripercorsa seguendo le tracce delle donne. Interessante come partenza per una visione diversa del nostro passato e quindi del nostro presente. Solo conoscendo le nostre radici possiamo capire il presente e cambiare il futuro.

- Il sesso inutile e Lettera a un bambino mai nato di Oriana Fallaci
Una donna meravigliosa che ha scritto dei libri indimenticabili. Il Sesso inutile e Lettera a un bambino mai nato sono due libri che non dovrebbero mancare nella libreria di ogni donna. Libri che ti fanno riflettere moltissimo su temi profondi e importanti.

- Perché alle donne piace il cioccolato di Debra Waterhouse
Un libro che parla di alimentazione e che spiega come è importate ascoltare il nostro corpo e ciò che ci richiede per non rinunciare a niente, nemmeno al nostro amato cioccolato! Così importante per noi donne.



Quali sono per voi i libri che hanno un personaggio che adorate? Ne avete letto qualcuno di questi?

3 commenti:

  1. Non ho capito: ma sono libri che fanno paura o libri che ogni donna dovrebbe leggere?

    RispondiElimina
  2. Libri che fanno paura e che ogni donna dovrebbe leggere?

    RispondiElimina
  3. Scusate ragazze! Con la nascita di ieri anche il blog e impazzito XD
    Non fate caso all'assenza di accenti ma scrivo da un altro pc perche ho di nuovo probblemi al mio...
    nel frattempo ho sistemato il post!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.