11 novembre 2012

# L'Eco della Foresta # novità

L'Eco della Foresta 6


L'Eco della Foresta è una rubrica occasionale, creata da me e Mirial del blog Sogni di una notte di luna piena, che verrà pubblicata di domenica, in cui presenteremo i libri di prossima pubblicazione o interessanti novità libresche.
* * *

Una corona maledetta
Un furto impossibile
Un mistero senza tempo



Titolo: La Profezia della Torre Nera
Autore: David Chandler
Casa Editrice:Newton Compton
Prezzo: 9,90 euro (prezzo di lancio 8,42)
Pagine: 480
Pubblicazione: 15 novembre


Trama: In un’epoca lontana e dimenticata Malden è un ladruncolo da bassifondi, che ha cominciato a rubare per sopravvivere. Nato e cresciuto tra i vicoli stretti e bui della città di Ness, è sempre riuscito a cavarsela, grazie alla sua furbizia e a un innato talento per arrampicarsi sui muri. Il ragazzo però ha un grosso debito con il capo della confraternita di ladri e criminali che imperversa a Ness, e quindi, quando due misteriose figure lo agganciano, proponendogli un affare che gli permetterà di procurarsi in un colpo solo tutto il denaro di cui ha bisogno, non esita a cogliere al volo l’occasione. Solo dopo aver accettato scopre di essere solo una pedina di un disegno più ampio: dovrà infatti rubare la corona del signore di Ness, custodita in una torre piena di insidie e sorvegliata da centinaia di guardie. Una missione molto pericolosa, che potrebbe cambiare per sempre non solo il suo destino, ma anche le sorti del regno…


* * *
Ritorna la saga cult che ha infiammato milioni di lettori.

Titolo: Il principe vampiro - fuoco nero
Autore: Christine Feehan
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 12,90 (prezzo di lancio € 10,97)
Data di uscita: 15 novembre


Trama: Quando Darius vede per la prima volta la bellissima Tempest Trine, il nuovo meccanico che deve riparare la roulotte della sua band di musicisti carpaziani, è stupito di notare il rosso acceso dei suoi capelli. Perché da secoli Darius, pericolosamente vicino alla trasformazione in vampiro, non vedeva più a colori né percepiva emozioni. Anche Tempest si rende subito conto che quello non sarà un lavoro come un altro: qualcosa in quell’uomo così misterioso e imponente la attrae e la spaventa al tempo stesso. Quando il carpaziano la lega a sé con un potente incantesimo, la ragazza capisce che lui potrebbe offrirle l’amore che ha sempre cercato. O forse la sta esponendo a un pericolo più grande di quanto lei stessa possa immaginare?


***
A quindici anni di distanza dallo straordinario successo di 
"Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare", 
Luis Sepùlveda torna con un libro che ne è l'ideale compagno.
Un racconto che si offre come una felice celebrazione dell'amicizia, 
un testo capace, come il precedente, di conquistare lettori di ogni età.



Titolo: Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico
Autrice: Luis Sepùlveda
Editore: Guanda
Collana: Narratori della fenice
Pagine: 150
Prezzo: 10,00 euro
Data di uscita: 15 novembre


Trama: A Monaco, Max è cresciuto insieme al suo gatto Mix, con cui ha un legame molto profondo. Raggiunta l'indipendenza dai genitori, Max va a vivere da solo portandosi dietro l'amato gatto. Il suo lavoro, purtroppo, lo porta spesso fuori casa e Mix, che sta invecchiando e perdendo la vista, è costretto a passare lunghe ore in solitudine. Ma un giorno sente provenire dei rumori dalla dispensa e intuisce che dev'esserci un topo...

E voi? Che ne pensate?

2 commenti:

  1. Penso Che la profezia della torre nera dovra esseere mio costi quel che costi hihih :P

    RispondiElimina
  2. La gabbianella e il gatto Zorba li avevo adorati, sono curiosissima di leggere questo nuovo romanzo....

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.