24 novembre 2012

# In My Mailbox

In My Mailbox #38



In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori. Pubblicherò questa rubrica di sabato e avrà cadenza bisettimanale se mi sarà possibile oppure lo pubblicherò quando avrò nuovi libri nella cassetta delle lettere da presentarvi!

Il mio Gufo Postino questa settimana mi ha recapitato un libro inviatomi dalla Fazi editore che ringrazio:

 "Incarceron" di Catharine Fisher 

http://static.blogo.it/booksblog/b/bd5/incarceron-fisher-fazi-280x430.jpgTrama:  Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti.
In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì.
Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione ,un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica ,dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia.
Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto…


E voi cosa avete ricevuto/comprato questa settimana?

5 commenti:

  1. Ciao,
    Anch'io ho aperto un blog, ti va seguirmi?
    Ti seguo già da un po:
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Io ho ricevuto "Mara non gioa a dadi", un noir di uno scrittore italiano! ;)

    RispondiElimina
  3. Puoi leggere le mie "new entry" qui:
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/11/new-entry-in-my-library-25.html

    RispondiElimina
  4. Per me, niente new entra questa settimana...

    RispondiElimina
  5. @crisgabrisa mi sono aggiunta come lettrice fissa al tuo blog! ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.