16 novembre 2012

# Giveaway

Giochi di compleanno #3 - Indovina i libri dalle citazioni

Create your own banner at mybannermaker.com!

Eccoci al terzo appuntamento di questi speciali giochi di compleanno!
Questa volta il gioco consiste nell'indovinare da quali libri sono tratte le citazioni che trovate qui sotto. In totale sono cinque citazioni tratte da libri di cui ho parlato nel blog. Vediamo chi riesce a indovinarle tutte! 

- “Chi voleva guarire? Mi ci erano voluti anni per diventare così magra. Non ero malata. Ero forte”. 

- "se devo scegliermi una tomba, fa che siano le tue braccia." 


incipit:
- “Marley, prima di tutto, era morto. Niente dubbio su questo. Il registro mortuario portava le firme del prete, del chierico, dell'appaltatore delle pompe funebri e della persona che aveva guidato il mortoro. “

- “vi amo. Perché siamo tutti uguali, gentaglia tutti e due, egoisti e scaltri, ma capaci di guardare le cose in faccia e chiamarle con il loro nome" 


- “Invece di rispondere all’applauso, me ne resto lì immobile, mentre loro mettono in atto la più audace forma di disapprovazione di cui possiamo disporre. Il silenzio. Che dice che non siamo d’accordo. Che non perdoniamo. Che tutto questo è sbagliato”


Istruzioni - Ecco come partecipare ai Giochi con Sorpresa finale. Le regole sono semplici:
- essere iscritti al blog "Il Portale Segreto" come lettori fissi;
- Commentare il post scrivendo una citazione che amate; 

- Inviare i titoli dei libri da cui sono tratte le citazioni qui sopra alla mail del portale: ilportalesegreto@gmail.com ricordandovi di scrivermi anche il nickname con il quale mi seguite e avete commentato il post. ;
- Compilare il modulo che trovate QUI.


Ricordo che per poter vincere il premio finale è necessario partecipare ai 4 giochi del compleanno, come spiegato nel post di presentazione del primo novembre. Avete tempo fino al 28 novembre per iscrivervi ai giochi. Il 29 termina il concorso e il 31 sarà scelto il vincitore.

Il prossimo e ultimo gioco tra due giorni, ovvero il 18 novembre! Vi aspetto, buona fortuna!

23 commenti:

  1. "Parlo sempre io,-disse come rimproverandomi: -Ma ho tante cose da dirti.
    Non basterebbe una vita, una vita.
    E non potrei mai dirti tutto.
    Tu pensa questo: quando ti dico ti voglio bene,ecco,è la millesima parte di quello che vorrei, che dovrei dirti,è la milionesima parte, un niente.
    Tu sappi questo, ricordalo sempre."

    -Giovanni Arpino, La suora giovane-

    RispondiElimina
  2. "La cosa più grande che tu possa imparare, è amare e lasciarti amare" citazione tratta dal film "Moulin Rouge" ^__^

    RispondiElimina
  3. "Non sono un uccello, e non c'è rete che possa intrappolarmi: sono una creatura umana libera, con una libera volontà." (Jane Eyre- Charlotte Bronte)

    RispondiElimina
  4. "Lo ha fatto" disse Harry con la delusione nella voce, "perché gli ho chiesto io di non andare fra i Serpeverde..."
    "Appunto" disse Silente ancora una volta tutto raggiante. "Il che ti rende assai diverso da Tom Riddle. Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità". (Harry potter e la camera dei segreti)

    RispondiElimina
  5. ecco la citazione
    di un grande classico
    'LA FORTUNA NON ESISTE:ESISTE SOLTANTO IL MOMENTO IN CUI IL TALENTO INCONTRA L'OCCASIONE' DI SENECA

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Mail inviata!!! ;D

    La mia citazione preferita è questa:
    "E' impossibile fingere - disse Jace con assoluta chiarezza. - Io ti amo e ti amerò fino alla morte e, se c'è una vita dopo la morte, ti amerò anche allora".

    da ShadowHunters *___*

    RispondiElimina
  9. Mail inviata ^_^
    Questa è la mia citazione (da Oceano Mare di Baricco)

    Come glielo dici, a un uomo così, che adesso sono io che voglio insegnargli una cosa e tra le sue carezze voglio fargli capire che il destino non è una catena ma un volo , e se solo ancora avesse voglia davvero di vivere lo potrebbe fare, e se solo avesse voglia davvero di me potrebbe riavere mille notti come questa invece di quell'unica, orribile, a cui va incontro, solo perché lei lo aspetta, la notte orrenda, e da anni lo chiama.

    RispondiElimina
  10. Mail inviata! ;D
    La mia citazione:
    "L'amore, la più mortale tra le cose mortali: ti uccide sia quando ce l'hai sia quando non ce l'hai."
    (Delirium - Lauren Oliver)

    RispondiElimina
  11. "Ho pensato che se tu... magari soltanto una volta l'anno... se noi venissimo qui nello stesso momento, soltanto per un'oretta, potremmo immaginare di essere ancora vicini... e saremmo davvero vicini se tu ti sedessi qui e io mi sedessi qui nel mio mondo..."
    "Sì, ci tornerò finché avrò vita" disse Will
    Will non riusciva più a vedere niente, ma lasciò che le lacrime calde gli scorressero sul viso, mentre teneva Lyra stretta a sé.
    "E se... più in là nel tempo" sussurrò Lyra tremando "Se incontrassimo qualcuno che ci piace e se lo sposassimo, allora dovremo essere buoni con loro, e non continuare a fare paragoni, e pensare che sarebbe stato meglio se ci fossimo sposati noi anziché... Però continueremo a venire qui una volta l'anno, soltanto per un'ora, soltanto per essere insieme"
    Si abbracciarono.

    Questo pezzo del Cannocchiale d'ambra mi ha fatto piangere come una fontana. Io AMO questo libro.

    RispondiElimina
  12. Mail inviata.
    I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta.
    Il Piccolo Principe

    RispondiElimina
  13. “Le fate sono angeli caduti esiliati dal paradiso per il loro orgoglio, questo è quello che dice la leggenda” commentò Jace “Si dice anche che siano il frutto dell’unione di demoni e angeli, cosa che mi è sempre sembrata più probabile.
    Il bene e il male che si mescolano. Le fate sono belle come teoricamente dovrebbero essere gli angeli, ma in loro c’è anche molta malizia e crudeltà." ( da "Shadowhunters - città di ossa" di C.Clare)

    RispondiElimina
  14. email inviata!
    Citazione: "I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta". Il piccolo principe di A.De Saint-Exupèry

    RispondiElimina
  15. "Il mozzicone di candela, che si spegneva a poco a poco nel candeliere contorto, illuminava debolmente quella misera stanza, nella quale l'assassino e la prostituta, per una strana combinazione, s'erano uniti nella lettura del libro eterno."
    "Delitto e castigo" - F. M. Dostoevskij

    RispondiElimina
  16. ‎"Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi, ma ciò che abbiamo lasciato mutare, perchè ridiventasse se stesso in un tempo nuovo." Alessandro Baricco

    RispondiElimina
  17. "amore... conosci l'amore?"
    "conosco il dolore"
    "il dolore scompare"
    "come l'amore..."
    "sbagli.. l'amore è l'unica cosa che non muore. Magari segue percorsi tutti suoi, ma non scompare mai. il vero amore è così"

    (Johnny a Deirdre ne "il ragazzo del parco")

    RispondiElimina
  18. "Se tutto il resto morisse, e lui rimanesse, io continuerei ad esistere; e se tutto il resto continuasse ad esistere e lui fosse annientato, l'universo si trasformerebbe in un completo estraneo: non ne sembrei parte. – Il mio amore per Linton è come il fogliame nei boschi: il tempo lo cambierà, ne sono consapevole, come l'inverno cambia gli alberi. Il mio amore per Heathcliff somiglia alle rocce eterne che stanno sotto quegli alberi: una fonte di piacere ben poco visibile, ma necessaria". [Cime Tempestose, Emily Bronte]

    RispondiElimina
  19. E proprio in quell'istante ho un momentaneo sprazzo di calma e chiarezza, e mi rendo conto che non ce la faremo mai.
    Moriremo entrambi oggi, tra poco, abbattuti dai fucili o spiaccicati o esplosi in qualche terribile momento di fuoco e di metallo contorto. E quando andranno a seppellirci saremo talmente fusi insieme ed intrecciati che non saranno in grado di separare i cadaveri. Pezzi di lui andranno con me e pezzi di me andranno con lui.

    (Delirium)

    RispondiElimina
  20. Mail Inviata

    percorri la strada
    non calpestata dai carri,
    spingi il cocchio
    non sulle orme di altri,
    non su larghi viali,
    ma per sentieri segreti,
    anche se vai per una calle stretta

    Callimaco.

    sono anni che questa citazione mi accompagna, voglio condividerla con voi

    RispondiElimina
  21. "Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle." da 'Il piccolo principe' di Antoine de Saint-Exupéry

    RispondiElimina
  22. Mandata la mail!!
    ecco la mia citazione, presa dal telefilm Buffy

    "Voi non siete amici. Non sarete mai amici. Vi amerete fino a quando il vostro amore non vi ucciderà, lotterete, vi azzannerete e vi odierete, fino all'ultimo minuto, ma non sarete mai amici. L'amore non è un fatto di cervello, è passione, passione che ti squarcia da dentro e ti fa fare quello che vuole. Io sarò pure schiavo della passione, ma almeno sono tanto uomo da ammetterlo."

    Adoro questa fraseeee!!!!

    RispondiElimina
  23. «Le mie parole ti sorprendono, ma non temere. Ciò che nel male nasce, nel male cresce.» (Macbeth,III,2)

    AMO questa frase.. l'ho anche postata sul mio blog sotto l'intestazione :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.