28 ottobre 2012

# Film e telefilm # Halloween

Speciale Halloween #1 - film di paura


Bentrovati viandanti di queste oscure contrade, al secondo speciale di Halloween! Oggi vi farò una piccola lista di film di paura che vi consiglio per questo halloween.

- Scream:filn cult degli anni '90 per me è stato il primo film horror che ho visto. In questo film si parla proprio di film di paura, quindi credo sia perfetto!

- Haunting presenze: un film che all'epoca mi era piaciuto perché mi sembrava originale e mi inquietavano molto alcune scene. Non fa proprio paura ma è interessante a mio parere.

- Psycho: un film indimenticabile. Ho visto prima il remake recente e solo dopo l'originale di Hitchcock. Da vedere sicuramente!

- Amityville horror: un film che è interessante per essere tratto da una storia vera. Ed è questo che mi ha inquetato.

- L'Esorcista: questo film mi rifiuto di vederlo. Però non si può parlare di film di paura senza nominarlo.


Se invece volete spaventarvi davvero con il meglio del meglio dei film horror ecco una speciale selezione spaventosa selezionata da un grande esperto di cinema che ringrazio per i consigli!
  • Martyrs
  • La casa dei 1000 corpi
  • Insidious
  • Rec
  • The Descent

Voi quali film di paura consigliate? Questi che ho indicato li avete visti?

10 commenti:

  1. Rec.. l'ho visto 2 o 3 anni fa e ancora mi perseguita ç___ç

    RispondiElimina
  2. Quella di "Scream" è la mia saga cinematografica preferita *__*
    "Amytiville Horror" l'ho visto tanti anni fa e non me lo ricordo proprio, voglio rivederlo!
    Bellissimo "Martyrs" ma davvero agghiacciante.

    Io consiglio "À l'intérieur" (per gli stomaci più forti) e "Chained" (visto ieri, più thriller che horror, ma davvero bello).

    RispondiElimina
  3. Brrrr non ho il fegato per vedere questi film... aiutooo

    RispondiElimina
  4. io sono un fan dei film horror,Screem, psycho, l'esorcista tutti e 3 le versini versioe integrale, la genesi e quella normale , la casa dei 1000 corpi e rec li ho visti e sono veramente carini ma secondo me i più paurosi sono L'esorcismo di emily rose non tanto per come è rappresentato ma perche e una storia vere pesa ke l'ho visto di giorno e al momento della scena del possedimento sono rimasta veramente impressionata pensa che ogi notte per 2 settimane rimanevo sveglia fino alle 3 di notte per paura di essere posseduta, the grug ma la versione originale in cinese non quella iglese altri non me ne vengono in mente

    RispondiElimina
  5. Io adoro Scream,e Amytiville Horror pensando che è una storia vera mette i brividi...a me spaventano molto quelli sugli spiriti,difatti con Insidiuos me la sono fatta sotto!,ma quello che mi ha che mi ha fatto più paura è The Grudge,con sto cavolo di bambino terrificante!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie dei consigli!
    L'esorcismo di Emily Rose ho provato a vederlo, ma ho dovuto spegnere dopo i primi 5 minuti... ero già andata in crisi!
    Non sono più il tipo da film horror :(

    RispondiElimina
  7. beato chi guarda i film di paura come se fossero i film di de sica...
    io tremo solo all'idea ^^

    RispondiElimina
  8. ma noo alla fine i film dipaura sono carini quondo ti vuoi spavenare soo la cosa piu bella che ci possa essere anche se alla fine poi si rivelano delle cavolate,vi ricordate quando e uscito paranorma activiti cosa dicevano di questo film? persone che sono svenute, il film più orrido mai visto prima ma va io l'ho visto ed e na stupidata, non c'e niente di pauroso ma prorio niente pensate che alla fine mi sono messa a ridere hihihii

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.