14 ottobre 2012

# Anteprime # L'Eco della Foresta

L'Eco della Foresta: Anteprima "Seraphina" di Rachel Hartman e "Incarceron" di Catherine Fisher


Chi mi conosce sa del mio amore verso la figura mitologica dei draghi, quindi l'uscita di "Seraphina" grazie alla Sperling & Kupfer mi lascia emozioni contrastanti. Nonostante la mia indomabile attrazione verso queste creature, vederle rilegate a romanzi YA o Urban Fantasy mi fa preoccupare che diventino una nuova moda come furono i vampiri, ridicolizzando anche queste creature magnifiche... Non so... Voi che ne pensate? Il 16 salirà nelle librerie.
L'altro libro che vi presento grazie alle informazioni trovate sull'Eco, è "Incarceron", interessantissimo primo volume di due, edito dalla Fazi, da cui sarà tratto un film. Incarceron uscirà nelle librerie il giorno di Halloween. Sono molto curiosa sul secondo che aspettavo da un po'!

* * *

Titolo: Seraphina. La Ragazza con il Cuore di Drago
Autrice: Rachel Hartman
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,90
Pagine: 448
Pubblicazione: 16 ottobre 2012

Trama: Regno di Gorredd, oggi. Dopo un sanguinosa guerra durata quarant'anni, uomini e draghi tentano di dimenticare gli antichi rancori e convivere pacificamente. In realtà gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei vecchi nemici e guardano con sospetto i draghi che, sotto sembianze umane, frequentano la corte e l'università. Per questo, ogni unione fra le due specie continua a essere severamente vietata. Seraphina - nata dall'amore illecito tra un uomo e un drago con sembianze femminili - è quindi costretta a nascondere a tutti la sua vera natura e a coltivare in gran segreto l'amore che nutre per l'affascinante principe Lucian. Quando l'instabile pace fra i due mondi viene minacciata, Seraphina deve però scegliere da che parte stare. E la scelta sarà molto dolorosa.

* * *

Un romanzo che ha venduto 300.000 copie negli USA
Fox 2000 ne girerà un adattamento cinematografico e il ruolo del protagonista è stato affidato a Taylor Lautner, star della Twilight Saga.


Titolo: Incarceron - La prigione invisibile
Autrice: Catherine Fisher
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 350
Prezzo: € 14,00
Data di uscita: 31 ottobre 2012

 Trama: Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti.
In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì.
Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione ,un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica ,dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia.
Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto…

Che ne pensate?

4 commenti:

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.