19 settembre 2012

# cristalloterapia # il portale di Reina

Once Upon a Witch - Nuovi magici acquisti: pietre e tamburi

Bentrovati Viandanti di queste oscure contrade. In questa mia avventura oltreoceano ne ho approfittato per dei nuovi magici acquisti che spero di poter usare durante il prossimo equinozio d'autunno. Mabon è vicinissimo e non so ancora cosa riuscirò a fare visto che qua intorno ci sono solo alberi di mango e devo cercare di non farmi notare mentre pratico.
Sento la mancanza dei miei strumenti, ma almeno ho potuto prendere molte bellissime pietre e dei tamburi rituali che desideravo da molto!
Ve li mostro brevemente:

I tamburi rituali (al mio ritorno li personalizzerò)

pietre! Scusate alcune sono imbustate

le pietre grandi e dalla forma strana sono state prese in un posto dove le raccolgono e sono taglienti! La scatoletta l'adoro! Peccato che ne entrano pochi...

Mi era stato chiesto da uno di voi, come trovare la propria pietra. Ci sono vari modi per scegliere una pietra, si può scegliere in base alla data di nascita, o meglio al segno zodiacale. Oppure a seconda della necessità possiamo cercare quale pietra cura il nostro disturbo fisico o psichico, con le varie corrispondenze di chackra e colore. Ma la cosa più importante di tutte, fondamentale per la scelta e l'uso di qualunque pietra, è la sensazione personale che abbiamo quando ci avviciniamo a una pietra.
Una pietra può anche essere perfetta secondo i manuali per ciò che vogliamo ottenere, ma se la sentiamo negativamente e non ci sentiamo in sintonia con lei dobbiamo evitare di prenderla.
La cosa migliore è sempre seguire il proprio istinto. Lasciatevi guidare dalle vostre sensazioni perché si dice che è la pietra a scegliervi. Se vi fermate un attimo a percepirle, la pietra vi "chiamerà" e sentirete la sua energia. Dovete sentire che è quella giusta e solo così potete sapere che è davvero la pietra migliore. Scegliete quella che vi ispira.
Ricordate che prima di usare le pietre dovete sempre purificarle e caricarle nel modo giusto per evitare di portarvi dietro una pietra carica di negatività che potrebbe aver assorbito da altre mani precedentemente.

Voi avete delle pietre? Vi piacciono? Che ne pensate della cristalloterapia? E i tamburi vi piacciono?

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Reina :D
    Io adoro le pietre e sto iniziando da qualche mese a curarmi con la cristalloterapia. Ma devo dire che è difficile trovare le pietre giuste. Come si fa a capire se una pietra è in sintonia con noi? Si deve sentire un energia particolare? E se non si riesce a sentire l'energia?
    Alcune pietre le ho scelte per forma o colore e per il disturbo che curano.

    Hai qualche consiglio da darmi?

    RispondiElimina
  3. che belli i tamburi!!
    e le pietre sono meravigliose!!!
    io purtroppo non ho delle pietre!!!

    RispondiElimina
  4. Le pietre mi affascinano e mi piacerebbe approfondire il tema della cristalloterapia. Sono totalmente estranea alla materia vorrei capire bene di cosa si tratta :)

    RispondiElimina
  5. @Dakkar il miglior consiglio che posso darti è di seguire il tuo istinto. Sentiti libera di scegliere quella che più ti piace e fermati solo se per qualche motivo una pietra non ti "ispira".
    La sintonia potrai trovarla meglio quando lavorerai con le pietre dopo averle purificate.
    Se c'è una pietra che ti piace più delle altre e che sempre la guardi e ti attira particolarmente, per qualunque motivo, quella potrebbe essere la tua pietra.

    @Mary il tamburo però devo imparare ad usarlo, temo di essere negata XD

    @francesca :)

    @Olivia grazie per la richiesta ^^ Non so se mi sento di dare lezioni, però sicuramente approfondirò il tema sul blog :)
    Se hai domande specifiche chiedi pure ^^ Risponderò come meglio posso :)

    RispondiElimina
  6. Ahaha!!!sono sicura che esercitandoti imparerai!!!

    RispondiElimina
  7. Oh bene, sono molto contenta che approfondirai il tema! :) Nel caso in cui dovessi avere domande ti contatterò :) Un carissimo saluto!

    RispondiElimina
  8. @Mary sicura? Davvero? Bene, allora ti sei aggiudicata un posto in prima fila alla mia prima prova col tamburo XD Non ti invidio per niente :P

    @Olivia ok grazie ^^ Allora i prossimi post ti contatto :)

    @TheSweetColours grazie :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.