25 settembre 2012

# Libri che

Libri che... #1 - vorrei non avessero mai fine


Bentrovati viandanti! Oggi inauguro una nuova rubrica che ho creato con la mia gemellina Mirial del blog Sogni di una notte di Luna Piena che spero vi piaccia! Si tratta di Libri che..., rubrica che ci terrà compagnia il martedì a settimane alterne e consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi vi daremo una breve spiegazione dei motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Potete partecipare anche voi scrivendo i vostri libri inerenti il tema della puntata!
Il tema da noi scelto per questa puntata è...

Libri che... vorrei non avessero mai fine




Purtroppo come sapete non sono a casa mia, quindi non posso fare le foto ai miei libri :(


- I libri di J.R.R. Tolkien 
Chi mi conosce ormai lo sa, amo le opere del Professore e non mi stanco mai di leggerle e rileggerle e vorrei non finissero mai. Vorrei rimanere per sempre tra quelle pagine con i personaggi che ormai sento essere la mia famiglia. Come avrei voluto fosse ancora in vita per scrivere ancora e ancora... non mi stanco mai delle sue parole.

- La saga dei Rigante di David Gemmell
David Gemmell è un autore straordinario. I suoi personaggi sono incredibili e ti rimangono talmente impressi nella mente che non puoi fare a meno di voler rimanere con loro in eterno. Sono personaggi così veri, tangibili che non si dimenticano più. Ha uno stile di scrittura magico che ti cattura e non ti lascia più andare. Ho letto solo i primi due libri, ma continuo a smaniare di leggere gli altri. Mi hanno incantata i primi due e non avrei mai voluto che finissero.

- Harry Potter di J.K.Rowling
Sarebbe stato meraviglioso cominciare questa saga qualche anno prima... Però è comunque una di quelle saghe che ti rimangono nel cuore, ti trasportano in un mondo magico e ti affezioni a questa storia così magica. Per questo finire saghe così belle, importanti e particolari, ti lascia un segno doloroso. Ne ho sentito subito la mancanza.


- Quando hai fretta, cammina lentamente di Eknath Easwaran
Un libro davvero interessante che ha nuovamente aperto i miei occhi annebbiati. Più leggevo e più sentivo che qualcosa di dimenticato stava risalendo. Ho imparato molto da questo libro e avrei voluto continuasse all'infinito per imparare sempre di più. Sentivo di avere ancora così tanto da conoscere.

- La luce oltre la vita di Raymond A. Moody Jr
La morte è uno dei temi più discussi della vita e io sto ancora facendo a pugni con questa parte della vita, però questo libro mi ha dato moltissimo da pensare, nuove domande da porti e forse qualche risposta. Un libro per me illuminante che mi ha dato un forte desiderio di saperne di più e avere altre informazioni, altri racconti. Il libro è piccolo ma il contenuto si estende nella mente di chi lo legge. Le esperienze premorte sono un argomento davvero affascinante. 



- Boscodirovo di Barklem Jill
Non potete immaginare quanto ho amato questo libro da bambina e quanto lo amo ancora oggi! Nonostante la sua apparente semplicità, io sentivo così tanta magia in quelle brevi storie sulla natura e i suoi animali. Ne ero completamente affascinata. Non riuscivo a smettere di leggerlo e rileggerlo, senza mai riuscire a saziarmene. E poi ha delle illustrazioni meravigliose su cui perdevo ore e ore fantasticando.

- Il Piccolo Principe di  Antoine de Saint-Exupéry
Ricordo ancora quando ho letto questo libro. Avevo nove anni e lo adorai profondamente. Sentivo le grandi verità che vi erano scritte e mi emozionai moltissimo. Purtroppo il libro è molto breve, ma è una di quelle favole che ti rimangono dentro per sempre riecheggiando nel tuo cuore. Non so come sarebbe rileggerlo da adulta, ma so che da bambina lo sentii con grande forza e lo accolsi come giusta e semplice verità che solitamente gli adulti non vedono.

Quali sono per voi i libri che vorreste non avessero mai fine? Ne avete letto qualcuno di questi?

9 commenti:

  1. Di questi ho letto Il piccolo principe e la trilogia de Il signore degli anelli.

    Non ci sono libri particolari che non vorrei finissero mai, ma da fan del commissario Montalbano vorrei che le sue avventure continuassero ad infinitum.

    RispondiElimina
  2. Io adoro Le quattro stagioni di Boscodirovo *__________*

    RispondiElimina
  3. Io ho letto solo i primi quattro libri della saga di HP, mooooolti anni fa!
    Ci sono molti libri che ho amato particolarmente ma non mi piacciono le cose "infinite" quindi sono contenta che siano arrivati alla fine. Da buona fan di Sparks posso dire che vorrei che non smettesse mai di scrivere xD

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Come te dico Harry Potter:ormai i personaggi era come se fossero miei parenti :)
    E poi dico Proibito di Tabitha Suzuma ma non tanto perchè è finito ma piu' per come è finito! (tragedia!!!sigh,sigh!)

    RispondiElimina
  5. Harry Potter e Il Signore degli Anelli... concordo pienamente!!!!

    RispondiElimina
  6. @Clody e di questo ne sono felice :)

    @Penelope Proibito non l'ho letto, sono combattuta su questa lettura.

    @Claudia devo assolutamente provare con un altro libro di Sparks ù_ù

    @Angelica anche tu? *____*

    @Bastet riuscirò mai a leggere Montalbano? XD

    RispondiElimina
  7. ovviamente le sue avventure... detta così sembra parlassi dell'autore e non del personaggio XD

    RispondiElimina
  8. Guarda... un po' alla volta ci si fa l'abitudine. Del primo romanzo che ho letto - Il cane di terracotta - non ci ho capito molto, ma pian piano mi sono abituata a quello strano mix di italiano e siciliano.

    RispondiElimina
  9. Direi NOI DUE COME UN ROMANZO della CALVETTI

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.