22 settembre 2012

# In My Mailbox

In My Mailbox #33


In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori. Pubblicherò questa rubrica di sabato, cercherò di farlo ogni due settimane oppure occasionalmente quando avrò nuovi libri nella cassetta delle lettere da presentarvi!

Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria: 

 "Lasciami Andare" di Fulvia Degl'Innocenti 

Trama: Eleonora, 16 anni, è cresciuta da sola con il padre a Milano, dove si sono trasferiti dal Sud quando aveva pochi mesi e la mamma era morta in circostanze mai del tutto chiarite.
Il padre non le ha mai parlato di lei, anzi, negli ultimi anni si è chiuso in un mutismo scontroso che lo ha allontanato sempre di più dalla figlia. Una sera l’uomo, in preda all’alcol, reagisce in maniera rabbiosa a una notizia di cronaca nera ascoltata in tv, e la sua improvvisa violenza si scaglia anche sulla figlia. In Eleonora cresce il desiderio di saperne di più sulle sue origini e su sua madre, così intraprende una sua personale indagine, con la complicità di un amico, Pietro, un venditore ambulante, con cui condivide la passione per lo skateboard e la Kick boxing.
Da vecchi articoli di giornale scopre che nel corso delle indagini per la morte della madre anche il padre per un certo periodo era entrato nel mirino degli inquirenti. Ai suoi occhi non appare più la stessa persona.
Chi era davvero? Perché ha tagliato i ponti con tutti i parenti? Perché non sono mai tornati nel paesino della Basilicata in cui Eleonora è nata?

Non vedo l'ora di leggerlo!

E voi cosa avete ricevuto/comprato questa settimana?

4 commenti:

  1. Belloooo, la trama mi attira! Io di questa autrice devo leggere 'La ragazza dell'est', l'hai letto?

    Comunque io questa settimana ho comprato due libri che aspettavo da un secolo:
    Le ombre del demone, di Eve Silver
    Un amore di angelo, di Federica Bosco

    RispondiElimina
  2. No non l'ho letto... Di questo libro ne ho regalata una copia sul blog poco tempo fa ^^
    Federica Bosco non mi ispira per niente come autrice...

    RispondiElimina
  3. Ne ho regalata una copia poco tempo fa sul blog :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.