10 agosto 2012

# speciali # tag e meme

Undici risposte #4

Ciao viaggiatori! Ebbene si, sono stata di nuovo taggata al meme 11x11x11! Ringrazio moltissimo Morgana del blog Over the hills and far away e Francicat del blog Leggendariamente.


Risposte alle domande di Morgana:

1) Come ti vedi tra 10/15 anni? 
Che domanda difficile. Il problema è che non ho idea di dove sarò tra 10/15 anni perché purtroppo molte cose non dipendono da me e al momento non so nemmeno dove mi troverò il prossimo anno, quindi non saprei dire. Ma visto che non mi va di pensare a cose negative posso dire come mi piacerebbe essere tra 10/15 anni. Vorrei avere una casa rustica vicino a un bosco, con mio marito e due bellissimi bambini (in attesa del terzo). Del lavoro preferisco non parlarne.

2) Sei un supereroe... quale sarebbe il tuo potere/capacità? E perché?
Quale sarebbe probabilmente o quale mi piacerebbe? Se potessi scegliere vorrei avere il potere della conoscenza. Cioè vorrei avere la capacità di imparare tutto subito perfettamente o conoscere ogni cosa sin dalla nascita. Ho sempre desiderato sapere tutto, fin da bambina. Oppure in alternativa vorrei saper fermare il tempo. Non mi basta mai e questo potere mi sarebbe molto utile.
 
3) La tua visione del mondo: in bianco e nero o multicolor?
 Pieno di colori :D

4) Hai la possibilità di conoscere un personaggio storico. Chi vorresti conoscere?
Oh cavolo... Uno solo? Ok, vorrei conoscere Ipazia e poter avere insegnamenti da lei. Una donna pagana intelligente, forte, determinata. Chissà quanto potrei imparare...

5. Dolce o salato?
Salato e poi dolce :D Ho bisogno di entrambi per sopravvivere XD

6. Se la tua vita fosse un film... quale sarebbe?
 Uh... ecco questa è difficile. Forse “Erin Brockovich - Forte come la verità” solo che sto ancora aspettando il lieto fine.

7. Quale attore/attrice potrebbe interpretare il ruolo di te stesso/a?

Oddio. Non ci vedo nessuno a interpretare me... Non saprei!

8. Cosa pensi delle favole?




Le amo. Penso che siano fondamentali e importanti.

9. T'imbatti in una lampada magica. La sfreghi e ne esce un genio. Hai la possibilità di esprimere 3 desideri. Quali?
Allora... Avevo già risposto a una domanda simile, quindi vedo di cambiare un po' desideri... Prima desidererei cambiare la mentalità delle persone che sfruttano gli animali e la natura in maniera incontrollata, guidati solo da interesse personale. Poi chiederei di curare i mali della terra e per ultimo un desiderio personale che non dirò.

10. Anita Blake o Buffy Summers? Le sorelle Halliwell o le sorelle Owens?

Posso scegliere direttamente le sorelle sia Halliwell che Owens e eliminare Anita e Buffy?
Anita Blake non la conosco, ne ho solo sentito parlare, Buffy non l'ho mai seguita, mentre adoro le sorelle Halliwell e le sorelle Owens. Il telefilm streghe è il mio preferito e Amori e Incantesimi lo adoro! Non potrei sceglierne uno :) Entrambi li sento molto vicini, mi ricordano persone care e sono cresciuta guardandoli.

11. Usa tre parole per descrivere il libro dei tuoi sogni.

Magico. Epico. Emozionante.

* * *

Risposte alle domande di Francicat:


1) C'è un film che ti rappresenta meglio?
Credo che sia “Tuck Everlasting” perché a volte la vita ci mette di fronte scelte difficili e non sempre la scelta desiderata è quella più giusta. Vivere con ciò che abbiamo facendo del nostro meglio in ogni caso, vivendo fino in fondo senza abbattersi anche se il destino non è favorevole.

2) C'è qualcosa che avresti voluto dire in passato a qualcuno e non hai mai detto?
Si. Purtroppo si. E ora non ne avrò più l'occasione.

3) Se potessi viaggiare nel tempo, quale epoca sceglieresti e perché?
Uh... Allora. Amo profondamente il medioevo con tutta me stessa, ma considerando varie cose penso che sceglierei di trovarmi ad Alessandria nell'epoca precristiana per poter attingere al sapere antico e immenso della meravigliosa biblioteca senza essere perseguitata per la mia religione.

4) Un segreto che non hai mai rivelato a nessuno ma che qui puoi e ti senti di rivelare?
Oddio devo pensarci un attimo...

5) Ti sei mai innamorata di qualche personaggio di un libro? Chi e perché?
Ebbene si. Purtroppo mi è capitato. A 13 anni mi sono innamorata perdutamente di Aragorn del Signore degli Anelli. Non saprei dire perché, non c'era un motivo razionale, semplicemente lo sentivo vicino a me, sentivo in qualche modo di capirlo e amavo il suo spirito nobile. Oddio sembro una pazza così però! Ho avuto qualche cotta per altri personaggi, ma con Aragorn è stata un'ossessione durata parecchio...

6) Una fiaba alla quale cambieresti il finale?
Se si tratta di un "E vissero felici e contenti" non lo cambierei. Anzi, beati loro XD Però si ci sono alcune fiabe di cui forse cambierei in parte il finale, ma sul momento non saprei sceglierne una.

7) Un proverbio che non ti levi dalla testa?
Chi ha tempo non aspetti tempo. Devo ancora imparare a dargli retta però!

8) La persona alla quale sei più affezionata e perché?
Una sola? Non c'è. O meglio non posso sceglierne una, non ce n'è una sola più importante delle altre. Direi mia madre, le mie sorelle e il mio nipotino. Non potrei vivere senza di loro.

9) Un tuo segno particolare (fisico)?
Mmm... il neo a forma di zampa di gallina sulla tempia sinistra (che potrebbe benissimo essere scambiato per il marchio del diavolo) oppure il neo sotto l'occhio destro. Almeno... non so se vanno bene come segni particolari. Non so che cercare e mettermi allo specchio alla ricerca di cose strane non mi semrba il caso... :P

10) Quale potrebbe essere la meta della tua vacanza ideale?
Nella campagna irlandese. Antica, silenziosa, magica.

11) Un libro che inizialmente detestavi ma che poi ti ha fatto ricredere?
Al momento mi viene in mente “Warm Bodies”. Odio i libri sugli zombie e non lo volevo leggere, ma poi mi sono ricreduta perché è un libro dolce e sorprendente. Davvero carino!

1 commento:

  1. anche a me piacerebbe visitare l'Irlanda deve essere bellissima e anche io ero pazzamente innamorata di Aragon (il film ha accresciuto le cose) e poi anche il mio adorato Sirius Black <3

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.